
"Prendete lui": niente Lookman, l'Inter accontenta Chivu (Instagram Chivu) - Futsalnews24.com
Cristian Chivu ha fatto una richiesta chiara all’Inter: non è Lookman il calciatore chiesto alla società nerazzurra
L’Inter ha ripreso a lavorare. Smaltita la breve vacanza dopo il Mondiale per club, per i nerazzurri è cominciata la preparazione in vista della prossima stagione. Chivu ha ritrovato la squadra così come l’aveva lasciata, senza grossi stravolgimenti: nessun ulteriore acquisto oltre a Susic e Luis Henrique, ma anche nessuna cessione di peso.
Il mercato deve ancora entrare nel vivo per l’Inter e nei prossimi giorni potrebbe esplodere. Il nome in cima ai pensieri di Marotta e Ausilio è uno solo: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è il prescelto dalla Beneamata, ma i 40 milioni più bonus offerti all’Atalanta non sono stati sufficienti per avere il sì orobico. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo vertice, con Marotta che proverà ad alzare l’offerta fissa (42-43 milioni) per avvicinarsi ai 50 milioni chiesti dal club di Bergamo. Inoltre, cambierà anche la formula della proposta: niente da fare per il prestito con obbligo di riscatto ed allora acquisto a titolo definitivo.
I prossimi giorni saranno decisivi per Lookman perché l’Inter non ha intenzione di andare ad oltranza e vorrebbe chiudere la vicenda tra fine luglio ed inizio agosto. Intanto spunta un retroscena sulla richiesta di Chivu alla dirigenza: l’unico acquisto suggerito dall’allenatore non è il nigeriano.
Inter, la richiesta di Chivu al club: vuole solo lui
Poche pretese per Cristian Chivu, convinto di avere a disposizione una rosa già abbastanza forte per competere in Italia ed in Europa. Così, come riferisce il Corriere della Sera, l’allenatore dell’Inter avrebbe fatto una sola richiesta alla dirigenza nerazzurra.

Il rumeno vuole Giovanni Leoni nella sua squadra: è il 18enne difensore del Parma, seguito anche da Juventus e Milan, la richiesta che Chivu avrebbe fatto nei vertici di mercato a Marotta e Ausilio. Una richiesta che l’Inter proverà ovviamente ad esaudire, anche se non sarà semplice. L’idea del club ducale, infatti, è di trattenere il centrale almeno un’altra stagione e di venderlo solo se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile.
Offerta che si potrebbe quantificare in una proposta da 40 milioni di euro, cifra alla quale l’Inter non si è mai spinta e non vorrebbe farlo. Si ragionerà, probabilmente dopo aver definito l’arrivo di Lookman, e in base magari anche al tesoretto ricavato dalle cessioni degli esuberi. Chivu vuole Leoni e Marotta e Ausilio faranno di tutto per accontentarlo.