Divisione C5

Progetto Giovani: stanziati 255.000 euro

La Divisione Calcio a 5 ha stanziato 255mila euro per il Progetto Giovani, un’idea che punta a premiare le società dei campionati nazionali che si affidano alla linea verde

Ammonta a 255mila euro la somma stanziata dalla Divisione Calcio a 5 per il Progetto Giovani, un piano che vuole premiare le società impegnate nei campionati nazionali che impiegano regolarmente ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile. Questi incentivi rientrano all’interno della politica della nuova governance del calcio a 5 nazionale.

Il regolamento è definito all’interno di un comunicato pubblicato dalla stessa Divisione Calcio a 5 ed è disponibile QUI.

Il riferimento è alla cosiddetta regular season e questi sono i premi relativi alle cinque categorie prese in considerazione dal Progetto Giovani:

  • Serie A: prime cinque classificate Euro 14.000,00
  • Serie A2: prime dieci classificate tra i 4 Gironi di A2M Euro 7.500,00
  • Serie B: prime dodici classificate tra gli 8 Gironi di B Euro 4.500,00
  • Serie A Femminile prime tre classificate Euro 5.000,00
  • Serie A2 Femminile prime 12 classificate tra i 4 Gironi di A2F Euro 3.000,00

Per la Serie A maschile, considerata la copertura televisiva di ogni match, si farà riferimento ai minuti effettivamente giocati dai ragazzi nato dopo l’1 gennaio 1997: ditta Instat si occuperà di tale conteggio e verifica. Per tutte le altre categorie, invece, il riferimento sarà la presenza in distinta: per A2 e B maschile ci si riferisce a ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003, mentre per A e A2 femminile le ragazze dovranno essere nate dopo l’1 gennaio 2001.

Bonus aggiuntivo per la società di Serie A maschile che risulterà avere l’età media più bassa nell’arco del campionato (ultime tre giornate escluse dal conteggio): in questo caso il premio è di 5.000 euro.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Mancini torna in Serie A: è già pronto il ribaltone

Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e…

2 ore ago

Juve, l’occasione è ghiotta: arriva il grande colpo in difesa

La Juve segue da vicino un profilo di altissimo livello che potrebbe sbarcare a Torino…

7 ore ago

Gasperini dà il via libera, così la Roma chiude il grande colpo

La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un'occasione di…

16 ore ago

La Juve fa piazza pulita, cinque cessioni: Tudor non salva nessuno

Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in…

18 ore ago

Serie A in tv, risparmia 250 euro per vedere tutte le partite

Come fare per vedere le migliori partite di calcio in tv? Ecco il trucco legale…

20 ore ago

5 difensori da mettere al Fantacalcio: inarrestabili, bonus a volontà

Ci sono cinque difensori da mettere al fantacalcio e prendere all'asta: i consigli per avere…

24 ore ago