Progetto Giovani - Divisione Calcio a 5
Ammonta a 255mila euro la somma stanziata dalla Divisione Calcio a 5 per il Progetto Giovani, un piano che vuole premiare le società impegnate nei campionati nazionali che impiegano regolarmente ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile. Questi incentivi rientrano all’interno della politica della nuova governance del calcio a 5 nazionale.
Il regolamento è definito all’interno di un comunicato pubblicato dalla stessa Divisione Calcio a 5 ed è disponibile QUI.
Il riferimento è alla cosiddetta regular season e questi sono i premi relativi alle cinque categorie prese in considerazione dal Progetto Giovani:
Per la Serie A maschile, considerata la copertura televisiva di ogni match, si farà riferimento ai minuti effettivamente giocati dai ragazzi nato dopo l’1 gennaio 1997: ditta Instat si occuperà di tale conteggio e verifica. Per tutte le altre categorie, invece, il riferimento sarà la presenza in distinta: per A2 e B maschile ci si riferisce a ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003, mentre per A e A2 femminile le ragazze dovranno essere nate dopo l’1 gennaio 2001.
Bonus aggiuntivo per la società di Serie A maschile che risulterà avere l’età media più bassa nell’arco del campionato (ultime tre giornate escluse dal conteggio): in questo caso il premio è di 5.000 euro.
Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e…
La Juve segue da vicino un profilo di altissimo livello che potrebbe sbarcare a Torino…
La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un'occasione di…
Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in…
Come fare per vedere le migliori partite di calcio in tv? Ecco il trucco legale…
Ci sono cinque difensori da mettere al fantacalcio e prendere all'asta: i consigli per avere…