Progetto Giovani - Divisione Calcio a 5
Ammonta a 255mila euro la somma stanziata dalla Divisione Calcio a 5 per il Progetto Giovani, un piano che vuole premiare le società impegnate nei campionati nazionali che impiegano regolarmente ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile. Questi incentivi rientrano all’interno della politica della nuova governance del calcio a 5 nazionale.
Il regolamento è definito all’interno di un comunicato pubblicato dalla stessa Divisione Calcio a 5 ed è disponibile QUI.
Il riferimento è alla cosiddetta regular season e questi sono i premi relativi alle cinque categorie prese in considerazione dal Progetto Giovani:
Per la Serie A maschile, considerata la copertura televisiva di ogni match, si farà riferimento ai minuti effettivamente giocati dai ragazzi nato dopo l’1 gennaio 1997: ditta Instat si occuperà di tale conteggio e verifica. Per tutte le altre categorie, invece, il riferimento sarà la presenza in distinta: per A2 e B maschile ci si riferisce a ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003, mentre per A e A2 femminile le ragazze dovranno essere nate dopo l’1 gennaio 2001.
Bonus aggiuntivo per la società di Serie A maschile che risulterà avere l’età media più bassa nell’arco del campionato (ultime tre giornate escluse dal conteggio): in questo caso il premio è di 5.000 euro.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…