Progetto Giovani - Divisione Calcio a 5
Ammonta a 255mila euro la somma stanziata dalla Divisione Calcio a 5 per il Progetto Giovani, un piano che vuole premiare le società impegnate nei campionati nazionali che impiegano regolarmente ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile. Questi incentivi rientrano all’interno della politica della nuova governance del calcio a 5 nazionale.
Il regolamento è definito all’interno di un comunicato pubblicato dalla stessa Divisione Calcio a 5 ed è disponibile QUI.
Il riferimento è alla cosiddetta regular season e questi sono i premi relativi alle cinque categorie prese in considerazione dal Progetto Giovani:
Per la Serie A maschile, considerata la copertura televisiva di ogni match, si farà riferimento ai minuti effettivamente giocati dai ragazzi nato dopo l’1 gennaio 1997: ditta Instat si occuperà di tale conteggio e verifica. Per tutte le altre categorie, invece, il riferimento sarà la presenza in distinta: per A2 e B maschile ci si riferisce a ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003, mentre per A e A2 femminile le ragazze dovranno essere nate dopo l’1 gennaio 2001.
Bonus aggiuntivo per la società di Serie A maschile che risulterà avere l’età media più bassa nell’arco del campionato (ultime tre giornate escluse dal conteggio): in questo caso il premio è di 5.000 euro.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…