L'episodio di Saviatesta Mantova-Elledì Fossano che ha portato alla sospensione del match - Immagini YouTube
Torna il futsal giocato, questa sera (ore 21), per terminare la gara sospesa sabato scorso tra Saviatesta Mantova ed Elledì Fossano. Su delibera del Giudice Sportivo si concluderà il match, che quindi verrà giocato per gli ultimi 12’41” ripartendo dal punteggio acquisito dalla formazione allenata da Francesco Giuliano, ovvero 5-1.
In casi come questo è il Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti a dettare legge e in particolare il suo “Titolo V”, denominato “Le attività”, all’interno del quale vi è l’articolo 30 (“Lo svolgimento dei campionati”):
Comma 4 – “Le gare non iniziate, interrotte o annullate sono recuperate con le modalità fissate, con decisione inappellabile, dalla Lega, dai Comitati, dalle Divisioni e dai Dipartimenti. Per le gare interrotte […] deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione, dei soli minuti non giocati”.
E ancora, si legge come “la prosecuzione delle gare interrotte […] avviene con le seguenti modalità:
Per tutto il resto, c’è la variabile del futsal giocato e di una sorta di mini-match all’interno di una partita intera, con tensioni e intenzioni differenti dalla “prima” gara, senza pubblico (decretate le porte chiuse) e motivazioni che potrebbero essere mitigate anche dall’effettuazione di una seconda trasferta in pochi giorni. Insomma, tutto può succedere: non resta che attendere le 21.00 di questa sera.
La Juventus ha deciso di sorprendere in ottica mercato, ecco cosa è stato deciso di…
Tare sta cercando in tutti i modi di costruire un Milan vincente e ora sembra…
De Zerbi e la Serie A, un legame mai chiuso: le big italiane lo seguono…
C'è un problema per la Juventus e per Igor Tudor, ora rischia molto la squadra:…
Tanti fantallenatori si stanno preparando per l'asta, ecco i cinque attaccanti a sorpresa da prendere…
La Juventus sembra prepararsi al meglio alla nuova stagione e Comolli ha le idee chiare:…