Rammarico L84: con Ciampino è 2-2 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Rammarico L84: con Ciampino è 2-2

Pubblicato

su

C’è tanto rammarico in casa L84 per una vittoria casalinga che sfuma a pochi secondi dal termine del match giocato con Ciampino Aniene: i ragazzi allenati da Rodrigo De Lima, in vantaggio 2-0, si fanno rimontare con la complicità di un errore del portiere neroverde

La L84 ha un carico enorme di rimpianti e rammarico per il match non vinto sabato contro il Ciampino Aniene: la squadra neroverde gestisce bene i primi minuti di gioco e si porta presto in vantaggio col solito Cabeça. E sempre quest’ultimo ad inizio ripresa trova la rete del 2-0 (la 15esima personale). Da qui però iniziano le difficoltà della L84. Con un tiro da distanza siderale e il portiere di movimento di Ciampino, la squadra di casa colpisce un palo che fa malissimo, perché avrebbe potuto dare un significato diverso alla gara che, invece, inizia a mettersi nei binari del Ciampino. Ibañes carica i suoi e poco prima che il cronometro segni il passaggio dei primi 5’ di gioco arriva la prima rete del match di Pina. C’è sempre tanto portiere di movimento in campo e qualche polemica da parte di Ciampino per un paio di episodi dubbi in area di rigore. Le occasioni arrivano per entrambe le squadre, anche se L84 appare in maggiore difficoltà. Il gol del pari-beffa arriva però nel modo più inatteso, a 20 secondi dal termine, con un tiro che non viene controllato da Pedro Siqueira e finisce tra i piedi di Pina, che non sbaglia il 2-2 e scrive ancora una volta il suo nome sul tabellino.  

A fine gara, sponda Ciampino, è Gianluca Ferretti, classe 2001 di Roma, a parlare: “Sapevamo non fosse finita e ci abbiamo creduto per ogni istante, fino all’ultimo”. Una gara, quella disputata a Settimo, molto diversa dall’andata, conclusa 9-3: “In quell’occasione eravamo partiti davvero forte, portandoci sul 5-0 in dieci minuti e abbiamo potuto gestire meglio la gara. Questa volta invece è stato tutto diverso, anche perché dopo l’1-0 eravamo in difficoltà”. Ciampino si ritrova sempre in piena corsa per un posto tra le prime otto della regular season: “Il nostro obiettivo iniziale però – fa notare il giovane Ferretti – era la salvezza. Poi, certo, gli obiettivi possono cambiare, ma è giusto guardare al nostro futuro gara dopo gara”.  

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.