Rappresentative Piemonte-Valle d'Aosta: definito il quadro degli allenatori - Futsal News 24
Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

Rappresentative Piemonte-Valle d’Aosta: definito il quadro degli allenatori

Pubblicato

su

Sotto il segno della continuità i nomi degli allenatori delle Rappresentative Piemonte-Valle d’Aosta per la stagione 2018/2019

Un lavoro senza soluzione di continuità quello delle Rappresentative Piemonte-Valle d’Aosta. Dopo i numerosi raduni di giugno durante i quali sono stati visionati decine e decine di ragazzi, il mese di luglio è stato dedicato in gran parte alla scelta definitiva degli allenatori che guideranno le selezioni verso il Torneo delle Regioni 2019 in programma in Basilicata. Nomi sotto il segno della continuità dopo gli ottimi risultati del 2018, ma con parecchi avvicendamenti nei ruoli. La coppia campione d’Italia con la squadra in rosa, Rocco De FeliceLuca Ostanel, si cimenterà ora nella Under 15 mentre gli Under 17 saranno affidati al rientrante Beppe Vassallo in coppia con la new entry made in Val d’Lans Davide Boscolo, il quale dopo il primo assaggio di un paio di stagioni fa entra ufficialmente nello staff. Un duo potenzialmente esplosivo sulla Under 19 sarà quello composto dall’esperienza di Matteo Lupo e dalla freschezza di Luca Di Bitonto, confermatissimo dopo l’ottimo lavoro svolto con i Giovanissimi. Onere e onore di guidare la selezione in rosa campione in carica sarà per Andrea Colella, cui si unirà l’alto profilo di Paolo Nestasio, artefice dei successi di casa Top Five in queste stagioni. Altra novità nella figura del Preparatore dei Portieri: la colonna Maurizio Merante ha infatti deciso di abbandonare, lasciando il posto a Walter Celso. Staff che sarà ovviamente ancora coordinato da Nini Punzurudu, a dettare le linee guide della prossima stagione: «Dobbiamo continuare ad alzare il nostro livello, l’obiettivo è consegnare un piano tecnico-tattico che le selezioni dovranno rispettare già da metà settembre, settimana in cui sarebbe l’ideale ripartire. Entro dicembre gli allenatori dovranno predefinire un nucleo di giocatori sui quali costruire le varie squadre nei primi mesi del 2019. Stiamo anche vagliando l’opportunità di organizzare un mini-torneo durante la sosta invernale con altri Comitati del Nord Italia, un momento che sarebbe utilissimo per iniziare a cementare le selezioni e valutare l’avanzamento nella costruzione di squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.