Real Nitti, una vittoria d'alta nobiltà - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Real Nitti, una vittoria d’alta nobiltà

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/302419915.m3u8?s=05040c3624e059b8d643b874ff93bf08ecaa60a7″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Il Real Nitti fatica forse più del necessario nella gestione del vantaggio e rischia di non vincere la sfida contro il coriaceo Prince Albert

Non si compie nessun regicidio e nella sfida tra i nobili, il Prince Albert deve inchinarsi ad un Real Nitti abile a sfruttare le occasioni createsi ma un po’ meno a gestire il vantaggio. I reali, dopo che Galia inaugura la sfida mostrandosi saldo sul tentativo dalla distanza di Naso, battono la pista del gol: a sbloccare la gara è Marco della casata, ben nutrita, dei De Stefano seguito da Laganà che per due volte colpisce Grispo. Ad intramezzare la doppietta del numero 9 verde c’è la stoccata di Naso che riporta in gara in principini i quali però faticano a dare continuità alla manovra offensiva e così sono costretti a subire l’iniziativa verde. Il Real Nitti prova ad assediare gli avversari chiamando più volte Grispo all’intervento anche se il numero 1 blu non può nulla sul tentativo di capitan Andrea De Stefano: tutto ciò nei primi dieci minuti. Dopo questo inizio emozionante la gara si stempera leggermente e solo il sussulto del solito Naso prova a dare vivacità. L’intervallo è utile ai principini per studiare la strategia migliore e il rientro in campo è di tutta altra pasta con Naso a guidare l’assedio agli avversari. Proprio il numero 11 blu, a pochi minuti dall’inversione dei campi, affonda per vie centrali e punisce Galia. I verdi perdono misure e iniziano ad annaspare sotto i colpi degli avversari tanto da non riuscire più a gestire la partita il piccolo vantaggio del Real Nitti si annulla per mano di capitan Andrea De Stefano che ha la fortuna di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato deviando così un pallone vagante alle spalle di Galia. Riequilibrato il parziale si risvegliano i verdi che ricominciano a farsi vedere dalle parti di Grispo che in un paio di occasioni è fondamentale nel mettere una pezza. Le squadre si allungano concedendo maggiori spazi e lo spunto di Laganà è utile per servire un cioccolatino ad Andrea De Stefano: il numero 10 verde non si fa di certo pregare e concretizza l’assist del compagno riscattando lo sfortunato autogol di poco prima. Il Real Nitti è nuovamente in vantaggio e nuovamente fatica a gestire la gara tanto che gli ultimi minuti si trasformano in un vero e proprio assedio al castello difeso dall’ottimo Galia che regge fino alla sirena che conclude la tenzone con la vittoria per il Real.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D

REAL NITTI – PRINCE ALBERT 5 – 4

MARCATORI: pt 2’34” De Stefano M., 3’42”, 8’43” Laganà, 5’32”, 15’02” Naso, 10’40” De Stefano A.; st 2’46” Naso, 9’48” De Stefano A. (autogol), 12’30” De Stefano A.

REAL NITTI: Galia, De Stefano M., Giampà, De Stefano L., Laganà, De Stefano A., Grande.

PRINCE ALBERT: Grispo, Abbà, Maruzzo, Naso, Romani, Settembre.

NOTE: Ammoniti Laganà.

MIGLIORI IN CAMPO: De Stefano A. – Naso

Prince Albert

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.