Real San Giuseppe - Foto Pagina Facebook RSG
Quattro pagine di delibera per il ricorso avanzato dal Petrarca Padova contro il Real San Giuseppe: è complicato anche solo sintetizzare quanto riportato dalla segreteria della Divisione Calcio a 5 col provvedimento adottato dal Giudice Sportivo che dà ragione ai veneti per il caso Salas. La questione, d’altronde, era delicata quanto intricata e complessa.
In seguito al 6-0 a tavolino inflitto al Real San Giuseppe, nell’ultima giornata di Serie A non saranno più a rischio le posizioni playoff di Sandro Abate, Feldi Eboli, Futsal Pescara e Ciampino Aniene.
Sostanzialmente, il Giudice Sportivo ha analizzato la copiosa documentazione pervenuta dal Petrarca Padova, constatando la veridicità dei fatti: la squalifica rimediata da Salas durante la sua esperienza all’Alma Salerno non è stata scontata nelle successive esperienze, nemmeno quando, in Spagna, ha saltato due gare da tesserato di El Pozo Murcia: nel foglio di via allegato al transfer non vi erano squalifiche pendenti da riportare e scontare in terra iberica. Al ritorno in Italia, quindi, lo stop di un turno risultava ancora in corso. Risultando in distinta in tutti gli incontri del Real San Giuseppe fino a quella gara, Salas era quindi da considerarsi ancora in posizione di squalifica.
Tra giuridichese e accenni di latino, ecco il comunicato ufficiale che riporta il provvedimento.
La replica del Real San Giuseppe non si è fatta attendere: “Il Real San Giuseppe prende atto della decisione del Giudice Sportivo della sconfitta a tavolino con il Syn-Bios Petrarca – si legge nella nota rilasciata dal club -. La società intende trasmettere la volontà di difendere i propri diritti e presenterà ricorso in tutti i gradi di giudizio, al fine di rispettare il lavoro della stessa e il risultato emerso dal campo, non avendo infranto nessuna regola”.
Di questa storia, quindi, pare sia stato scritto solo il primo di una serie di capitoli.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…