Respinto il ricorso del Città di Falconara - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Respinto il ricorso del Città di Falconara

Pubblicato

su

Nulla da fare per il Città di Falconara, il cui reclamo presentato contro l’impianto di gioco del Kick Off non è stato accettato

Resta dunque valido il verdetto maturato sul campo, quello che ha visto il Città di Falconara soccombere per 5-0 nei confronti del Kick Off. Il Giudice Sportivo ha dunque rigettato il reclamo che i marchigiani avevano proposto contro l’impianto di gioco di San Donato Milanese. Queste le motivazioni riportate dal Comunicato Ufficiale emesso dalla Divisione Calcio a cinque: “Esaminato il gravame in oggetto, regolarmente prodotto nei termini osserva: Con il ricorso di che trattasi la ricorrente chiede che in danno della convenuta sia comminata la punizione sportiva della perdita della gara, sostenendo che la stessa si sia disputata si di un terreno di gioco la superficie del quale , limitatamente a quel che concerne il campo per destinazione, non sarebbe conforme alle vigenti disposizioni inerenti gli impianti sportivi. Premesso che tale doglianza di per se non comporta l’applicazione della punizione sportiva della perdita della gara in quanto la il caso in esame non rientra tra le motivazioni previste dall’art. 17 del C.G.S., si precisa che dall’esame del verbale di omologazione del palazzetto del centro sportivo Enrico Mattei, sito in Via Caviaga n°4 a San Donato Milanese, il materiale del terreno di gioco è indicato in “linoleum”. Poiché per terreno di gioco si intende sia il rettangolo di gioco che il campo per destinazione, la pretesa della ricorrente è da ritenersi infondata. A riprova di quanto sopra lo stesso direttore di gara, nel valutare la riserva scritta formulata dalla società Città Di Falconara prima dell’inizio dell’incontro, cosi come previsto dall’art.29 commi 5 e 6 del C.G.S., la respingeva affermando che la superficie del rettangolo risultava liscia, piana senza asperità di sorta, conforme quindi al verbale di omologazione affisso nello spogliatoio. A scioglimento della riserva di cui al C.U. N°42 del 27/09/2017 decide: – Di respingere il ricorso, omologando il risultato conseguito dalle due squadre al termine dell’incontro Kick Off Femminile C5 – Città Di Falconara 5-0″.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.