
Ribaltone Milan, il mister lo ha scaricato: interviene Tare (Screen Ig @telesport) - Futsalnews24.com
Dopo il netto dietrofront del tecnico, il ds Tare entra in scena per valutare la situazione: ribaltone clamoroso per i rossoneri
Il nuovo corso rossonero è appena iniziato. Dopo undici anni di assenza Massimiliano Allegri torna a Milanello, teatro della sua prima conferenza stampa da nuovo tecnico, in programma domani alle ore 13:00, data in cui inizieranno anche i primi allenamenti. C’è fermento e attesa, la nuova era targata Max Allegri è iniziata.
Il Milan dovrà presto voltare pagina dopo la deludente stagione appena conclusa, culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee, e iniziare a delineare definitivamente il nuovo ciclo. Per la prossima stagione non c’è margine d’errore, il Milan deve rialzarsi e tornare ad essere competitivo in Italia e in Europa. E la prima rivoluzione partirà senza dubbio dal mercato. Il Milan ha chiaro l’obiettivo: puntellare la rosa con innesti mirati.
Ed è proprio sul fronte del calciomercato che si profila una ghiotta occasione per i rossoneri: un obiettivo del Diavolo, attualmente al Real Madrid, è stato inserito tra i cedibili da Xabi Alonso, un colpo di scena difficile da ignorare per la dirigenza guidata da Igli Tare.
I rapporti tra il Milan e il Real Madrid sono sempre stati ottimi, con diverse operazioni concluse negli anni in un clima di reciproca collaborazione. In questo contesto di fiducia consolidata, potrebbe presto aprirsi una nuova opportunità di mercato niente affatto trascurabile per i rossoneri.
Real Madrid lo scarica, il Milan ne approfitta: colpo a sorpresa in arrivo
Uno dei nomi che da tempo è nei radar della dirigenza milanista è quello di Dani Ceballos, centrocampista classe 1996 dotato di grande classe e visione di gioco, capace con i suoi colpi di cambiare le sorti delle partite. Il talento spagnolo, più volte accostato al Milan in passato, potrebbe ora diventare un obiettivo concreto.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.com, il Real Madrid sarebbe pronto a lasciar partire Ceballos. Nonostante la stima che Xabi Alonso nutre nei suoi confronti, la concorrenza a centrocampo è altissima. Il tecnico basco preferisce Arda Güler come prima alternativa ai titolari e, con l’arrivo del giovane argentino Franco Mastantuono, lo spazio per Ceballos rischia di ridursi ulteriormente.
Alla luce di questo scenario, il Real sarebbe disposto ad ascoltare offerte e potrebbe anche lasciar partire il giocatore a condizioni favorevoli. Il Milan, che cerca un profilo tecnico e d’esperienza per completare il reparto di centrocampo, potrebbe tornare alla carica, inserendo Ceballos tra i possibili rinforzi estivi, magari insieme al giovane Jashari, già molto vicino. Un’occasione di mercato che, per i rossoneri, potrebbe trasformarsi in un affare strategico a costi contenuti.