
Roma spiazzata, annuncio dalla Francia: "Koné in una big" (Instagram Kone) - Futsalnews24.com
La Roma non crede a quel che arriva dalla Francia, l’annuncio è totalmente spiazzante: Manu Koné è pronto a trasferirsi in una big
È stato vicino all’Inter a metà agosto, quando i nerazzurri hanno bussato alla porta della Roma portando una proposta da circa 40 milioni di euro. Il club capitolino ha deciso però di non lasciar partire Manu Koné, consapevole dell’importanza del centrocampista francese per Gasperini e della difficoltà a chiudere acquisti che avrebbero potuto compensare la sua partenza.
Così il transalpino è rimasto nella Capitale, con l’Inter che ha virato su Diouf, diventato in breve un nuovo calciatore della società nerazzurra. A Roma, invece, si ragiona su tutto il clamore intorno a Koné, attualmente impegnato con la Francia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Proprio con la Nazionale di Deschamps, il calciatore dei giallorossi ha mostrato in tutta chiarezza il suo talento, strappando applausi per la sua prestazione contro l’Ucraina.
Applausi non soltanto dai tifosi, entusiasti di quel che ha fatto Koné, ma anche da parte di addetti ai lavori. In particolare So Foot torna sulla prestazione del centrocampista della Roma contro l’Ucraina e ne mette in evidenza i pregi, arrivando però ad una conclusione che davvero fa male al cuore dei tifosi giallorossi.
Roma, la Francia reclama: “Koné in una big”
Nell’analizzare la prestazione del centrocampista capitolino, le parole sono talmente chiare da non aver bisogno di alcun tipo di interpretazione.

“Come mai è ancora una giocatore della Roma?” la domanda che si pone un giornalista francese ed un ancora di rimando: “Il fatto che nessun direttore sportivo di un top club abbia puntato rapidamente su Manu Koné durante il mercato è segno di un errore professionale”. Una critica al mercato delle big, ma anche un’investitura per il presente e il futuro di Manu Koné.
Un presente alla Roma, un futuro ancora tutto da stabilire, ma che potrebbe essere lontano dalla Capitale e in una delle big europee. Quello che i tifosi giallorossi si augurano non accada mai, consapevoli che Koné rappresenta un valore in più per la formazione di Gasperini. Proprio il tecnico giallorosso, quando è venuta fuori la proposta dell’Inter, ha parlato in maniera chiara, spiegando che cessioni importanti erano possibili, ma a patto che la squadra venga rinforzata e non indebolita. Questa la richiesta che ha portato alla permanenza di Koné ed ora a Roma hanno voglia di dimostrare che il francese è già in una big.