News

Rottura totale, Spalletti trema: si libera l’allenatore per la Juventus

maresca juventusJuventus, chi potrebeb sostituire Spalletti inc aso di crisi 8www.futsalnews24.com - X Fibbix)

Luciano Spalletti deve ancora trovare la sua strada con la Juventus, mentre si parla di potenziale sostituto per i bianconeri.

La Juventus è una delle squadre più apprezzate e importanti d’Italia. I bianconeri, nonostante l’evidente momento di difficoltà che li caratterizza da diversi anni, continuano a essere al centro dell’attenzione in Serie A e in Champions League.

L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di ritornare al vertice sia in Italia che in Europa attraverso il potenziale progetto che vede Luciano Spalletti sulla panchina del club piemontese.

In caso contrario, però, è lecito aspettarsi e parlare di possibili cambiamenti in corso d’opera. Anche perché il possibile sostituto è un tecnico che alla squadra di Torino piace veramente da un sacco di tempo, e lui stesso potrebbe liberarsi da un momento all’altro per finire nel club più titolato d’Italia. ma di chi si tratta? Non ci resta altro da fare che scoprire di più a riguardo nelle prossime righe.

Spalletti in bilico, chi può sostituirlo: i dettagli

Precisiamo che allo stato attuale delle cose Luciano Spalletti non rischia alcun tipo di esonero, e tantomento l’allenatore di cui vi stiamo parlando è in procinto di finire a Torino. Si tratta di una suggestione, di una eventualità che però può eccome essere presa in considerazione in ottica futura. Stiamo parlando dell’allenatore del Chelsea Enzo Maresca. C’è un clima teso tra la dirigenza dei Blues e il tecnico. Maresca è stato accostato alla Juventus in più occasioni.

maresca juventus

Maresca potrebbe tornare in auge in casa Juventus (www.futsalnews24.com – X Fabrizio Romano)

I bianconeri potrebbero non confermare Luciano Spalletti dopo maggio 2026, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, e qualora Maresca si liberasse dal suo impegno al Chelsea potrebbe essere il nuovo leader dello spogliatoio della Vecchia Signora. Come detto, si tratta essenzialmente di una suggestione. Al momento non ci sono semplciemente i presupposti per fare riferimento a una trattativa, ma le cose possono semplicemente cambiare all’interno del mondo del calcio. Staremo a vedere, quindi, se sarà così anche per questo specifico caso.

Per quanto riguarda l’immediato futuro, invece, Spalletti ha il compito di confermare fra le prime quattro squadre d’Italia la Juventus. Le difficoltà non mancano neanche sotto la guida dell’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, tuttavia anche per il calciomercato estivo prossimo risulta non poco rilevante riuscire a confermarsi al vertice massimo della Serie A. Staremo a vedere se, alla fine del campionato 2025/26, questo effettivamente accadrà. Per adesso, ciò che preme la Vecchia Signora è non pensare tropo al futuro ma solamente al calcio giocato.

Change privacy settings
×