Luca Mauri - Saints Pagnano
Luca Mauri entra di diritto nella Hall of Fame dei Saints Pagnano, dopo 12 anni con questa maglia. Tanti gol segnati, tutti da ricordare, alcuni in modo particolare: “Soprattutto quelli nei derby”, ha spiegato il giocatore. “Ma sicuramente – ha poi aggiunto – i due a cui sono più affezionato sono quelli segnati in coppa di divisione contro il Mantova. Sono serviti a poco perché poi siamo usciti ai supplementari, ma per me hanno un significato molto importante perché pochi giorni prima avevo perso un mio caro amico e avevo giocato quella partita con la maglia numero 7 in suo onore”.
I ricordi sono svariati, i pensieri si sovrappongono ed è difficile anche scegliere tra i compagni tra cui si è trovato meglio Luca Mauri: “Direi che con Zaninetti c’è sempre stato un bel rapporto. Con Giorgio ho giocato otto anni e non abbiamo mai avuto un battibecco, sintomo di una grande intesa tra noi”. Nessun dubbio invece sull’avversario più ostico incontrato in campo: “L84, perché ogni anno avevano sempre più qualcosa in più di noi. Ogni partita contro di loro è sempre stata molto difficile, erano sempre un gradino sopra”.
Vittorie in maglia Saints, ma anche sconfitte per Luca Mauri. Qualcuna “brucia” più di altre: “Senza dubbio la gara di ritorno dei playoff di serie B contro l’Asti. Dopo aver perso 1-0 in Piemonte stavamo vincendo 4-0 il ritorno prima che, a causa di un brutto fallo, dovessi lasciare il campo per infortunio e abbiamo fallito la qualificazioni al turno successivo”.
Ricordi indelebili per Luca Mauri, che lascia i Saints Pagnano, per ogni istante trascorso con questa maglia: “Ogni vittoria è stata bella in questi 12 anni qui”, ha concluso l’ormai ex capitano.
È stata rinviato l'inizio della partita a causa di un malore di due tifosi: entrambi…
Affare da 45 milioni di euro, dalla Juve al Milan: pronto il super colpo in…
Due cose non avranno mai fine: la lista dei piloti che porteranno a casa un…
La mossa della Juve è una vera e propria beffa per Antonio Conte: ormai la…
Da mesi ormai, gran parte della narrazione attorno al tennis ruota attorno al caso Jannik…
La squalifica di Jannik Sinner, ormai praticamente terminata, continua a far discutere: sono volate parole…