Saints Pagnano, Mauri: "Quanti ricordi in 12 anni qui" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Saints Pagnano, Mauri: “Quanti ricordi in 12 anni qui”

Pubblicato

su

Ultima intervista da capitano dei Saints Pagnano per Luca Mauri, che lascia la società biancorossonera: “Lavversaria più ostica di questi 12 anni? L84, sempre un gradino sopra”

Luca Mauri entra di diritto nella Hall of Fame dei Saints Pagnano, dopo 12 anni con questa maglia. Tanti gol segnati, tutti da ricordare, alcuni in modo particolare: “Soprattutto quelli nei derby”, ha spiegato il giocatore. “Ma sicuramente – ha poi aggiunto – i due a cui sono più affezionato sono quelli segnati in coppa di divisione contro il Mantova. Sono serviti a poco perché poi siamo usciti ai supplementari, ma per me hanno un significato molto importante perché pochi giorni prima avevo perso un mio caro amico e avevo giocato quella partita con la maglia numero 7 in suo onore”.

I ricordi sono svariati, i pensieri si sovrappongono ed è difficile anche scegliere tra i compagni tra cui si è trovato meglio Luca Mauri: “Direi che con Zaninetti c’è sempre stato un bel rapporto. Con Giorgio ho giocato otto anni e non abbiamo mai avuto un battibecco, sintomo di una grande intesa tra noi”. Nessun dubbio invece sull’avversario più ostico incontrato in campo: “L84, perché ogni anno avevano sempre più qualcosa in più di noi. Ogni partita contro di loro è sempre stata molto difficile, erano sempre un gradino sopra”.

Vittorie in maglia Saints, ma anche sconfitte per Luca Mauri. Qualcuna “brucia” più di altre: “Senza dubbio la gara di ritorno dei playoff di serie B contro l’Asti. Dopo aver perso 1-0 in Piemonte stavamo vincendo 4-0 il ritorno prima che, a causa di un brutto fallo, dovessi lasciare il campo per infortunio e abbiamo fallito la qualificazioni al turno successivo”.

Ricordi indelebili per Luca Mauri, che lascia i Saints Pagnano, per ogni istante trascorso con questa maglia: “Ogni vittoria è stata bella in questi 12 anni qui”, ha concluso l’ormai ex capitano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.