
Scambio per Kolo Muani, proposta ufficiale del Psg alla Juve - Futsalnews24.com (screen Youtube)
Se da un lato la Juventus è impegnata nel districare la complessa situazione legata a Vlahovic, un’altra telenovela che riguarda Tudor è sicuramente quella legata a Kolo Muani.
La Juventus continua a muoversi sottotraccia ma con grande decisione su uno dei nomi più caldi del mercato: Randal Kolo Muani. Dopo il prestito di sei mesi che lo ha visto protagonista da gennaio a giugno, con 10 gol in 22 presenze, l’attaccante francese è tornato al Paris Saint-Germain, ma il legame con il mondo bianconero è tutt’altro che spezzato. A Torino, l’attaccante classe ’98 ha lasciato il segno. Il suo impatto immediato, la capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo e la freddezza sotto porta hanno conquistato i dirigenti bianconeri, al punto da farne una delle priorità per questa sessione estiva.
Anche Igor Tudor, che ha avuto modo di lavorarci nei primi mesi del suo mandato, non ha nascosto l’apprezzamento per il francese: un attaccante moderno, fisico, tecnico, che si inserirebbe perfettamente nel sistema di gioco dell’allenatore croato. Il nodo, come spesso accade, è economico. Il PSG non sembra intenzionato ad aprire a un nuovo prestito: vuole cedere, sì, ma solo a titolo definitivo o al massimo con obbligo di riscatto e un prestito oneroso molto elevato. L’idea, però, sarebbe quella di inserire un altro elemento nell’operazione per limare la richiesta cash. Ed è qui che le cose si fanno interessanti.
Il PSG apre a uno scambio, la Juve riflette: spunta il nome di Barido
Nelle ultime ore si è parlato di una svolta nei contatti tra Juventus e Paris Saint-Germain, con i parigini che avrebbero cambiato strategia. Niente sconti, ma una proposta chiara: soldi più un giovane bianconero. A svelare la nuova impostazione della trattativa è stato Luca Momblano, secondo cui il PSG avrebbe chiesto espressamente l’inserimento di un calciatore per sbloccare l’affare Kolo Muani. Il nome finito sul tavolo è quello di Francisco Barido, 17 anni, talento argentino arrivato nel 2024 dalle giovanili del Boca Juniors.

Il ragazzo ha impressionato lo staff tecnico e la dirigenza per il suo potenziale, tanto da essere considerato uno dei profili più interessanti della Primavera. E proprio per questo motivo, a Torino c’è incertezza: vale la pena sacrificare un giovane così promettente per riportare subito in rosa l’attaccante francese? Il PSG ha chiesto un giocatore nella trattativa – ha dichiarato Momblano, sottolineando come l’obiettivo del club parigino sia quello di ottenere non solo una cifra intorno ai 9-10 milioni per il prestito oneroso, ma anche una contropartita tecnica di valore. Ora la palla passa alla Juventus, che deve decidere se affondare il colpo o virare su un altro profilo. Ma una cosa è certa: Kolo Muani ha già fatto innamorare Tudor, e il tecnico lo rivorrebbe a tutti i costi.