
Sconfitta a tavolino e classifica stravolta: Napoli nel panico - Futsalnews24.com (Canva)
Il Napoli trema dopo il ricorso: la classifica può essere stravolta, i tifosi temono la sconfitta a tavolino.
I tifosi del Napoli sperano di poter festeggiare un altro scudetto dopo quello di due anni fa. La truppa di Conte dovrà difendere in queste ultime tre gare – due in casa contro Genoa e Cagliari e una fuori contro il Parma – il vantaggio di tre punti sull’Inter. Oltre alle possibili insidie sul campo i tifosi partenopei temono anche ciò che potrebbe accadere fuori dal rettangolo di gioco: parliamo ovviamente del caso Osimhen e del rischio penalizzazione che potrebbe favorire il sorpasso nerazzurro in classifica e di conseguenze l’addio al titolo.

In queste ultime ore è subentrata anche un’altra paura per i tifosi del Napoli. In questo caso, però, ad essere interessata non è la squadra allenata da Antonio Conte. Sotto i riflettori è infatti finito il Napoli femminile, che nei giorni scorsi ha conquistato la permanenza nella massima serie grazie alla sconfitta casalinga della Sampdoria contro il Como.
Sabato 3 maggio le doriane hanno alzato bandiera bianca contro le colleghe comasche: nonostante il vantaggio siglato da Alvarez le atlete lariane sono riuscite a ribaltare il risultato grazie a una doppietta di Nischler, condannando così la Sampdoria alla retrocessione in Serie B. Tuttavia il ricorso della squadra locale tiene ancora tutto in bilico.
Il ricorso fa tremare il Napoli: i possibili scenari
La Sampdoria contesta infatti la posizione irregolare di alcune calciatrici schierate dal Como. Sostanzialmente la squadra ospite avrebbe inserito in distinta un numero non congruo di calciatrici formate in Italia. Se il ricorso della Samp verrà accolto la distanza con il Napoli penultimo si ridurrebbe a un solo punto, rimettendo di nuovo a rischio retrocessione le partenopee.

Sono quindi ore di grande attesa per i tifosi del Napoli femminile, che attendono di conoscere il destino della squadra di Sassarini. In caso di ricorso accolto, infatti, il Napoli dovrà assolutamente battere il Como nell’ultima giornata di campionato per evitare una possibile beffa.
Dal canto suo, invece, la Sampdoria avrebbe un’altra chance: le doriane dovrebbero sconfiggere il Sassuolo e poi sperare in un passo falso delle partenopee per scavalcarle e conquistare una salvezza che avrebbe davvero del clamoroso. Se invece il ricorso verrà respinto il Napoli femminile potrà tirare un sospiro di sollievo: la gara contro il Como diventerebbe ininfluente.