
Scudetto già assegnato: Napoli-Inter, il caso è virale (Screen youtube Dazn) - Futsalnews24.com
La corsa allo scudetto sembra già essere decisa: il caso che coinvolge Napoli ed Inter diventa virale, ecco cosa è accaduto
Un testa a testa che potrebbe andare avanti fino all’ultima giornata. Napoli e Inter si stanno dando battaglia e, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato, sono tre i punti di vantaggio acquisiti dagli azzurri.
Un vantaggio racimolato nelle ultime due giornate con la duplice sconfitta della squadra di Inzaghi contro Bologna e Roma che ha consentito a Conte di ribaltare il -3 di 180 minuti fa. Ora per i partenopei c’è da difendere il vantaggio, partendo dall’insidiosa trasferta di Lecce, in cui i salentini si giocano un pezzo si salvezza. A favore del Napoli anche l’impegno infrasettimanale dell’Inter che stasera affronterà il Barcellona nella semifinale di Champions prima di concentrarsi sabato sul Verona per la rincorsa scudetto.
Una rincorsa che non sembrerebbe avere molte speranze di riuscita, almeno stando a quanto sta avvenendo in questi ultimi giorni sul web. Dopo la partita contro il Torino, vinta dal Napoli per 2-0, è partita già la ‘macchina’ non ufficiale per la festa del quarto scudetto.
Napoli, in vendita i gadget per lo scudetto
Sciarpe e bandiere con già il triangolino del quarto scudetto del Napoli sono comparsi in vendita sul web nei giorni successi alla vittoria contro il Torino che ha segnato il sorpasso sull’Inter.

Non una cosa ‘tradizionale’ per una città e un tifoseria particolarmente scaramantiche come quella azzurra e che ovviamente non tutti nella piazza partenopea hanno gradito. C’è chi teme che tutto si ritorca contro, come uno scherzo del destino che non sarebbe certo una novità per il mondo dello sport. Di esempi se ne potrebbero citare tantissimi, non soltanto nel calcio, ed allora anche per questo in molti tra i tifosi del Napoli rimanderanno il più possibile la data dell’acquisto.
Quello che sta facendo anche la società che, ovviamente, è estranea all’iniziativa che non contempla gadget ufficiali. Per Conte e i suoi uomini il momento di festeggiare è ancora molto lontano: ci sono quattro partite da vincere per non avere alcun tipo di problema ed evitare calcoli. Solo così il Napoli sarebbe certo dello scudetto e potrebbe partire realmente la festa. Prima di allora, meglio riporre sciarpe e bandiere con il quarto tricolore nel cassetto per evitare qualsiasi scherzo del destino. Perché, è proprio il caso di dirlo: non è vero, ma ci credo.