
Inter-Milan, corruzione (www.futsalnews24.com - X Serie A)
La Serie A, purtroppo, in molteplici occasioni si trova ad avere a che fare con una serie di situazioni molto negative e discutibili.
La Serie A è uno dei campionati di calcio più competitivi e amati in assoluto. Ce ne sono pochi all’altezza di quello italiano, e a dirlo è la storia dei calciatori e delle squadre che sono passati e passate dalla Serie A.
Certo, questo non significa che sia tutto quanto oro ciò che luccica. Purtroppo, infatti, a quanto pare ci sarebbero tre indagati per corruzione. E non solo, visto e considerato che a quanto sembra sarebbero coinvolte anche Inter e Milan.
Si tratta di qualcosa che possiamo definire assolutamente preoccupante e da non sottovalutare affatto in ottica futura. Detto questo, non ci resta altro da fare che approfondire la questione nel merito. Scopriamo di più a riguardo di una brutta storia che non fa altro che gettare ombre e preoccupazione sul futuro della Serie A.
Serie A nel caos, cosa sta succedendo: allarme Inter e Milan
Inter e Milan coinvolte in una questione di corruzione. Secondo quanto trapelato da un’inchiesta giudiziaria sull’urbanistica che riguarda la città di Milano, anche lo stadio San Siro è coinvolto. Il Corriere della Sera riferische che la Procura avrebbe mandato all’aria una sorta di patto corruttivo che prevedeva di mettere le mani sul futuro dello stadio e delle aree circostanti e che avrebbe visto come protagonisti il Presidente della Commissione paesaggio Giuseppe Marinoni e l’architetto Federico Pella, fra le altre cose manager e socio della società di progettazione integrata J+S.

A quanto pare, queste due figure erano in contatto per comprendere quali nuovi obiettivi raggiungere, con la possibilità di lavorare anche sul nuovo impianto, attraverso un’altra persona estranea alle indagini, ovvero l’immobiliarista Massimo Caputi. Questi aveva affidato alla società di Federico Pella il passaggio in terme delle scuderie De Montel a San Siro.
I due, secondo quanto trapelato dalle chat, cercavano l’appoggio di massimo Caputi per ricevere un incarico nelle opere per il nuovo stadio di Milan e Inter. Adesso Marinoni, Tancredi e Pella sono accusati di corruzione, e dovranno rispondere di un reato che è veramente gravissimo. Qualcosa che inevitabilmente sta già facendo non poco discutere nelle ultime settimane. Proprio per questa ragione, questa situazione è qualcosa di cui si dovrà discutere al più presto ed eventualmente risolvere velocemente. Anche per evitare ripercussioni future riguardanti indirettamente Inter e Milan.