Serie A, ribaltone Napoli, last minute Olimpus - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, ribaltone Napoli, last minute Olimpus

Pubblicato

su

Incredibile rimonta per la squadra di mister Basile colpaccio della Roma che passa all’overtime, in semifinale anche Pesaro e Feldi

È ufficiale: saranno Italservice PesaroNapoli Futsal e Olimpus RomaFeldi Eboli le semifinaliste che andranno a giocarsi un posto per la finalissima che assegnerà il 38esimo scudetto della Serie A. Lo spettacolo sembra assicurato così come lo sono state le gare valevoli per l’assegnazione dei posti in cui non sono mancati i colpi di scena. Se da un lato infatti i bi-campioni d’Italia e le Volpi di Samperi avevano ipotecato la qualificazione già nella gara-1 dei quarti, Napoli Futsal e, soprattutto, Olimpus Roma hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, e oltre, per domare e battere, rispettivamente, Sandro Abate Avellino e Futsal Pescara.

Partiamo dal Napoli che a 7’36” dal termine è praticamente fuori dalla corsa tricolore, dopo che l’ex Alex sigla il 3-1 in favore del Sandro Abate. Ci vorrebbe un miracolo ma Fortino e soci gettano il cuore oltre l’ostacolo e vanno a conquistarsi la vittoria. Succede tutto in un lampo: prima autogol di Duda Dalcin, poi reti del solito Robocop e dell’iridato Bruno Coelho. Tutto ribaltato in poco meno di quattro minuti. A 2’18”  c’è spazio anche per la rete di Arillo: suo il 5-3 che mette il sigillo sulla vittoria.

Ancora più difficile la conquista della semifinale per la Roma che deve andare ben oltre i tempi regolamentari di gara-2 dei quarti. Il Futsal Pescara infatti ci crede dall’inizio alla fine e il tecnico Palusci, con il portiere di movimento, mette in grandissima difficoltà la squadra di Orto. Eric e un super Gui rimettono tutto in discussione e anche quando Caio Junior accorcia le distanze, ci pensa Misael a siglare il 3-1 con il quale si va ai tempi supplementari. Al Futsal Pescara serve comunque un’altra rete per passare il turno e coach Palusci prova a riproporre ilpower play che però questa volta non basta. A decidere un match spettacolare e infinito ci pensa l’ex di turno: Nicolodi mette in rete prima il 2-3 su una punizione di Rafinha, per poi decretare il definitivo 3-3.

Arrivate senza problemi invece le qualificazioni di Italservice Pesaro e Feldi Eboli. Forti del 6-1 di Ciampino, Borruto e soci si ripetono anche a Falconara, battendo i capitolini col punteggio di 5-3. Comodo anche il successo delle Volpi di Samperi, che scappano prima 3-0, poi 5-1, per chiudere 6-4 a Padova, eliminando così la testa di serie Syn-Bios Petrarca.

SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
Quarti di finale: Gara 2 – 01/06 – Ore 20
1) Italservice Pesaro-Ciampino Aniene 5-3 (gara-1 6-1)
2) Napoli Futsal-Sandro Abate 5-3 (2-3)
3) Syn-Bios Petrarca-Feldi Eboli 4-6 (4-8)
4) Olimpus Roma-Futsal Pescara 3-3 d.t.s. (4-2)

Semifinali: gara-1 06/06, gara-2 11/06, ev. gara-3 13/06
X) Italservice Pesaro-Napoli Futsal
Y) Olimpus Roma-Feldi Eboli

Finale: gara-1 18/06, gara-2 23/06, ev. gara-3 25/06
Vincente X-Vincente Y

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.