Alla fine la spunta l’Audace Verona. Le ragazze di Centofante conquistano nei minuti finali del ritorno del playout la permanenza nel massimo campionato in rosa (il prossimo sarà il terzo anno consecutivo in Serie A Puro Bio). Al PalaLeGrazie il PSB Irpinia dà tutto ma non basta e ripartirà dalla Serie A2.
Avellinesi vittoriose per 1-0 all’andata ed anche il ritorno si mette bene: Matijevic la prima a colpire, Ziero e Ribeirete per il momentaneo 1-3 dopo il pari iniziale di Bisognin. Un’autorete di Moreira prima dell’intervallo riporta in partita l’Audace che nella ripresa trova in Pomposelli un’arma micidiale (tripletta dell’azzurra) che ribalta completamente la situazione. Il 6-5 di Moreira a 3′ dalla fine, però, tiene ancora in vita le ospiti. Ci pensa allora Exana a 1’13” dal suono della sirena a siglare il gol che vale la Serie A.
AUDACE VERONA-PSB IRPINIA 7-5 (2-3 pt)
MARCATRICI: p.t. 6’15” Matijevic (I), 6’32” Bisognin (A), 10’55” Ziero (I), 14’22” Ribeirete (I), 17’05” aut. Moreira (A), s.t. 0’42” Pomposelli (A), 6’13” Ribeirete (I), 12’47” Pomposelli (A), 13’14” Puttow (A), 16’26” Pomposelli (A), 16’50” Moreira (I), 18’47” Exana (A)
SERIE A PURO BIO
PLAYOUT
AUDACE VERONA-PSB IRPINIA 7-5 (and. 0-1)
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…