Serie A2 femminile, I Bassotti non partono per la Sardegna - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Serie A2 femminile, I Bassotti non partono per la Sardegna

Pubblicato

su

Sarà una domenica di campionato zoppa quella di domani nel Girone A di Serie A2 in rosa che non vedrà I Bassotti partecipare alla trasferta in Sardegna sul parquet della Torres

La questione è delicata e non è affar nostro stabilire chi abbia torto e chi ragione: la notizia, però, è che I Bassotti non prenderanno parte alla gara di domani che avrebbe dovuto vedere Ferri e compagne impegnate sul parquet della Torres per la quattordicesima giornata del Girone A di Serie A2 femminile. Il perché è presto spiegato, dopo una triangolazione di richieste e comunicazioni che hanno coinvolto le società interessate e, ovviamente, la Divisione Calcio a cinque. Missive che non hanno però prodotto una soluzione che potesse conciliare le esigenze in primis del sodalizio torinese, la cui richiesta era quella di anticipare la sfida di qualche ora alla domenica (la gara è programmata per le 16) o posticipandola in altro weekend per potersi presentare in condizioni decenti all’appuntamento e bypassando le ben note difficoltà logistiche negli spostamenti tra Piemonte e Sardegna.

Clicca qui per programma gare e classifiche Girone A Serie A2

Richiesta che però non ha trovato conforto nella risposta giunta dalla Torres, che ha allegato alla propria comunicazione la non disponibilità del PalaSantoru di Sassari poiché in orario mattutino e alle ore 14 occupato da partite di pallamano già calendarizzate. Sarà dunque una conseguenza probabilmente inevitabile il successo a tavolino per la truppa di Desole e il punto di penalizzazione per le torinesi, ma il direttivo de I Bassotti auspica soprattutto che le sanzioni economiche non siano eccessivamente punitive, considerate le evidenti difficoltà logistiche e organizzative, così come l’ampia disponibilità a sposare le esigenze altrui dimostrata nel recentissimo passato dalla società piemontese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.