Serie A2

Serie A2 Femminile, inizio convincente per Futsal Pistoia, Chiaravalle ed L84 Women

Non sono mancati gol, emozioni e spettacolo nella prima giornata di campionato. Domenica prossima in campo anche il girone D.

Le attese sono state pienamente rispettate: la prima giornata di tre gironi di serie A2 Femminile ha confermato l’eccellente qualità del campionato, regalando agli appassionati una domenica di grande futsal.

GIRONE A – Parte subito forte la L84 Women di mister De Felice, capaci di imporsi 4-1 sul campo del Cus Milano. Pareggio per 3-3 tra Futsal Hurricane e Mediterranea e nella sfida Bagnolo-Cus Cagliari, con la Jasnagora che vince in rimonta 3-2 sul Corticella grazie alla doppietta di Marques e al gol nel finale di Alessia Ledda. Giacomazzi, Carpanese e Turetta confezionano il 3-2 con cui l’Infinity Futsal ha la meglio della Polisportiva 1980, mentre finisce a reti bianche Santu Predu-Pero.

GIRONE B – Patri Jornet si prende subito la scena nella vittoria del suo Futsal Pistoia contro il Cus Pisa, mettendo a segno una doppietta decisiva nel 6-3 finale. Bene anche l’Arzachena, che espugna il campo dell’Athena Sassari per 3-1, e la L10 che vince 3-0 in trasferta contro la Coccinella. Inizia con il piede giusto anche mister Calabria: la Sabina Lazio Calcetto vince 5-1 col San Giovanni, mentre la Roma Calcio Femminile si impone 4-1 sullo Sherdana. Tre punti in rimonta anche per la Virtus Ciampino, che davanti al pubblico amico ha la meglio del BRC 1996.

GIRONE C – Inizia col botto la stagione del TB Marmi Chiaravalle: la tripletta di Nicoletti Pini, la doppietta di Cataneo e le reti di Gimena Blanco, Lucchesi e Magnanti valgono l’8-0 sul Sidicina Cremisi. La Virtus Romagna riparte con una vittoria, per 6-1 sul campo del Futsal Prandone, così come l’Atletico Foligno, corsaro per 2-0 ad Avezzano contro il Pucetta. Pari spettacolo nel derby campano tra Woman Napoli e Salernitana, 5-5 il finale, bene anche il Perugia che porta a casa il bottino pieno nella sfida alla Lux Chieti. Vittoria esterna, infine, per lo Spartak che espugna il campo del Progetto Sarno con il punteggio di 3-0.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Il Napoli corre ai ripari: bomber ed esterno, Conte ha il suo jolly

Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…

4 ore ago

Tudor ne piazza due e la Juve vola: 60 milioni

Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…

6 ore ago

Haaland alla Juve, destino clamoroso: cifre e formula

Un’occasione che sembrava impensabile, eppure molto più vicina alla realtà: Erling Haaland a un passo…

8 ore ago

Allegri saluta Vlahovic e sistema la difesa: doppio colpo Milan

La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti…

12 ore ago

Scudetto assegnato, bufera in Serie A: ribaltone improvviso

Arrivati alle fasi finali del calciomercato, già adesso è molto interessante vedere i valori in…

14 ore ago

Juve, super colpo di mercato in arrivo: merito di Vlahovic

È Dusan Vlahovic a consentire la nuova operazione di mercato alla Juve: la dirigenza non…

19 ore ago