Serie A2 femminile, per il Top Five una vittoria Vitale - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Serie A2 femminile, per il Top Five una vittoria Vitale

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/255708194.m3u8?s=a4623de1fae615991ae148d24241fd0194357618″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

La doppietta di Roberta Vitale regala tre punti preziosissimi al Top Five nella sfida salvezza contro il Granzette nel Girone A di Serie A2

Una partita tutto sommato senza infamia né lode nella la bilancia pende in favore del Top Five ma se fosse rimasta in equilibrio, nessuno si sarebbe stupito. La sfida rispecchia la classifica e le due compagini lottano per restare il più lontano possibile dal fondo della lista. La squadra di Nestasio gioca con un po’ più di fantasia e costruisce azioni più raffinate rispetto alle ragazze del Granzette che provano a insidiare Stella con un paio di tiri da fuori che non impensieriscono il numero 1 torinese. Funziona anche l’inedita collocazione di Emmanuello da pivot al posto di Picerno, schierata invece in retroguardia. Ci pensa però Vitale a sbloccare la situazione, neanche il tempo di metter piede in campo che subito mette a segno il primo gol del match. È poi necessario uno spettacolare tiro di capitan Andreasi che finisce sotto il “sette” per mettere in pari la situazione.

Clicca qui per tabellino e highlights di Top Five-Granzette

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Girone A Serie A2

Nel secondo tempo, le ragazze di mister Bassi approfittano del calo di concentrazione delle torinesi e si ritrovano spesso sottoporta, ma nemmeno Longato, autrice di una buona dose di dribbling e azioni personali, riesce a tingere di arancio il risultato. Anzi, è ancora Vitale a metter la firma sul 2-1 da calcio piazzato. Pochi minuti di gioco totali per il numero 4 del Top Five e ben due palle in rete. Un bel segnale luminoso per Nestasio che coglie un successo fondamentale in chiave salvezza. Rammarico invece per Andreasi e compagne per i punti persi per strada che consentono alle torinesi di scavalcarle e tenere viva la speranza salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.