Serie A2

Serie A2F: vincono ancora La 10, Arzachena, Perugia e Foligno

Sono dieci le squadre a punteggio pieno dopo le prime giornate del secondo campionato nazionale; conquistano tre punti anche Città di Taranto e L84 Women.

Quando in campo scende la Serie A2 Femminile lo spettacolo è assicurato e questo week-end ne è la conferma. Nel girone A Infinity Futsal e Jasnagora vincono rispettivamente contro Corticella e Bagnolo e volano a punteggio pieno. Tra le inseguitici successo importante della L84 Women in Sardegna contro il Santu Predu e della Polisportiva 1980 a Mareno di Piave contro il Futsal Hurricane. Segno “x”, invece, tra Cus Milano e Cus Cagliari e tra San Marino Academy e Pero.

GIRONE B – In tre a braccetto in testa alla classifica: l’Arzachena espugna per 4-0 il campo del San Giovanni, le livornesi de La 10 si prendono il derby in casa del Cus Pisa con il punteggio di 5-0 e il Futsal Pistoia vince 4-1 a Prato. Segarelli e Verrelli confezionano il blitz della Virtus Ciampino al PalaPertini di Fiano Romano contro la Roma Calcio Femminile, 1-1 tra Athena Sassari e Shardana Futsal e, infine, vittoria per 2-0 de La Coccinella sul BRC 1996.

GIRONE C – Parla sempre più umbro il raggruppamento C: Atletico Foligno e Perugia sbrigano rispettivamente le pratiche Santa Maria Apparente e Sidicina Cremisi e salgono a nove punti. Il TB Marmi Chiaravalle, trascinato da Bussaglia, vince 4-1 sul campo del Progetto Sarno, la Woman Napoli fa valere il fattore campo nella sfida alla Lux Chieti (5-4 il finale), così come il Futsal Prandone che in rimonta ha la meglio sulla Salernitana. Vittoria esterna per lo Spartak ad Avezzano contro il Pucetta.

GIRONE D – Il Città di Taranto di mister Liotino fa suo il big match della terza giornata, espugnando Ragusa per 1-0 col gol di Giliberto a 32” dalla sirena. Una doppietta di Colosimo nel finale regala i tre punti alla Virtus Cap San Michele nel derby contro l’Altamura, mentre trova il primo successo stagionale la Cormar Segato Women, 7-2 al Levante Caprarica. Si riscatta dopo il ko rimediato in Sicilia una settimana fa la T&T Royal Lamezia che, davanti al proprio pubblico, si impone sul Reggio Sporting Club. 5-2 del WFC Grottaglie sulla puroBio Noci, vittoria al Pala Don Sturzo per la Nox Molfetta contro il Team Scaletta.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Barella bianconero, la Juve piazza il colpo pazzesco a centrocampo

Dopo 5 anni consecutivi in cui il nome di Nicolò Barella finisce sui taccuini di…

7 ore ago

È già nel dimenticatoio, Comolli ci mette il carico da 12: pronto il sostituto

La Juventus ha come principale obiettivo quello di sfoltire la rosa e Comolli ha già…

9 ore ago

“Neymar alla Juventus”: l’annuncio fa sognare i bianconeri

Neymar è una delle più grandi stelle del calcio del 21° secolo, e il suo…

11 ore ago

Marotta dice no, annuncio Sky: l’Inter molla l’attaccante

L’Inter deve riscrivere i piani di mercato dopo la svolta improvvisa sul fronte Lookman, che…

15 ore ago

Milan, comunicazione ufficiale: torna in rossonero

Il Diavolo annuncia un ritorno che accende l’entusiasmo dei tifosi: un annuncio che apre nuovi…

17 ore ago

Dybala con Vlahovic, follia Milan: Allegri ha la nuova coppia gol

Il Milan si prepara a una vera e propria rivoluzione offensiva con Allegri che sogna…

22 ore ago