Serie C1, I Bassotti consolidano la terza posizione - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Serie C1, I Bassotti consolidano la terza posizione

Pubblicato

su

Il crocevia playoff di Serie C1 sorride a I Bassotti che dominano in lungo e in largo il Val d’Lans e sono sempre più consolidati al terzo posto

Serviva una conferma, serviva una partita che mettesse in mostra un volto diverso de I Bassotti in un momento difficile e complicato della società, quello legato alla decisione di ritirare la squadra femminile dal campionato di A2. I Bassotti avevano l’assoluta necessità di tornare a sorridere e consolidare quanto di straordinario sia stato fatto sin qui dai ragazzi di Fabio Mussino. Serviva qualche conferma e così Pierro e compagni sul parquet del Val d’Lans hanno messo in mostra tutta la loro voglia di reagire e, sotto la guida anche di Nicola Caprio (che ieri ha sostituito in panchina l’assente forzato Mussino, nonché il suo vice Pezzoli), hanno centrato quella che alla lunga potrebbe rivelarsi una vittoria fondamentale per raggiungere in serenità i playoff. Il Val d’Lans, da parte sua in difficoltà a livello di roster, ha fatto il suo cercando di contenere gli ospiti, almeno nella prima frazione, quella più convincente giocata dai padroni di casa.

Clicca qui per risultati e classifica

I Bassotti con il coltello tra i denti mettono subito in chiaro le cose cercando così di costringere alle corde da subito la squadra di Parvopasso. Al 7’ sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie anche e soprattutto a una mezza papera di Fratepietro che non riesce a chiudere sul suo palo la conclusione di potenza di Tufano. I Bassotti continuano con la pressione e il Val d’Lans subisce forse un po’ troppo, tranne in qualche occasione quando Siclari deve sfoderare un paio di interventi miracolosi per evitare il pareggio. A un minuto dalla fine sono gli ospiti a trovare ancora il gol, quello della consapevolezza. A registrare il suo nome alla voce marcatori è Miranda bravo a rimanere freddo davanti all’uscita del portiere del Val d’Lans, non in giornata memorabile. Nella seconda metà la partita ormai è scritta, I Bassotti continuano a spingere sull’acceleratore e i padroni di casa devono ripiegare in zona difensiva. Gli ospiti continuano a segnare fino allo 0-5, almeno fino alla prima reazione di orgoglio dei Lupi in gol con Fiscante. Da qui, a parte il secondo gol dei padroni di casa, utile solo ad addolcire l’amara pillola, non ci sarà più granché da aggiungere e I Bassotti rimangono saldamente al terzo posto e continuano a credere nei playoff, obiettivo che potrebbe sistemare questo difficile finale di stagione.

Michele Dicanosa

VAL D’LANS-I BASSOTTI 2-6

RETI: 2 Tufano, Miranda, Milani, 2 Roella, Fiscante, Bojino.

VAL D’LANS: Fratepietro, Arbezzano, Bojino, Suppa, Zuld, Fiscante, Jardine, Imbarrato, Cesarano, Laterra Poi Domani, Airaudi, Petri, Vietti. Allenatore: Parvopasso.

I BASSOTTI: Falconi, Miranda, Bassis, Battiton, Pistone, Milani, Pierro, Roella, Esposito, Mendico, Tufano, Siclari. Allenatore: Mussino (in panchina Caprio).

NOTE: Ammoniti Suppa, Laterra Poi Domani, Milani, Pierro, Mendico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.