Serie C1, il Top Five resta agganciato al treno playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Serie C1, il Top Five resta agganciato al treno playoff

Pubblicato

su

Nel weekend di Serie C1 torna a vincere il Savigliano e si fa più nitido il testa a testa con l’Avis Isola, mentre in quota playoff il Top Five taglia fuori la concorrenza del Fucsia

Si restringe il lotto delle pretendenti ai playoff della Serie C1: la vittoria del Top Five è infatti risultato importante per mettere a debita distanza il Fucsia Nizza (clicca qui per il tabellino e highlights video della gara), ora a 8 punti dalla squadra di Cirillo. Uomo partita Orlandi, il quale regge la difesa e guida gli assalti, mettendo a segno addirittura una tripletta . Per il resto i ragazzi delle due compagini se la giocano dal primo all’ultimo secondo, sfruttando i propri punti di forza. Se i ragazzi di Graziano sfoggiano un giropalla pregiato, condito da ottime giocate personali e tecnicismi, talvolta anche superflui; i gialloverdi appaiono invece più decisi e arrabbiati, i passaggi sono secchi e precisi e piuttosto che perdere un pallone lo si spazza via, alla vecchia maniera. Anche quando fa il suo ingresso in campo il giovane Pernice, al suo esordio stagionale dopo l’infortunio al piede e un lungo recupero, la musica non cambia ma il ragazzo dimostra di non aver perso troppo feeling con i suoi compagni più esperti. 

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

Il Fucsia Nizza, al contrario, perde troppi palloni, concede ripartenze e inizia la seconda fase di gioco con un mix di scoramento e poca convinzione che fa precipitare il risultato sul 4-1, nonostante il portiere di movimento impiegato per gran parte del secondo tempo. In più tra i pali si infortuna Cirio che lascia il posto ad Amerio (in fase difensiva). Il tardivo risveglio monferrino è una sveglia suonata troppo tardi, inutile per salire sul treno playoff che corre troppo veloce per De Simone e soci.  «I ragazzi sono stati bravi soprattutto perché eravamo in emergenza, — commenta mister Cirillo — complici un paio di assenze e Cerra che si è infortunato in riscaldamento. Da sottolineare soprattutto la performance di Tedesco, sempre in campo, è riuscito a tenere duro nonostante la stanchezza. Certo alla fine avremmo potuto evitare qualche passaggio forzato di troppo e tenere più palla, visto il risultato».

Intanto, in vetta torna al successo la Futsal Savigliano nella spigolosa partita di Cafasse contro il Val d’Lans (clicca qui per tabellino e video highlights), profilando all’orizzonte il testa a testa contro l’Avis Isola che ha superato I Bassotti e di fatto ridotto a due le pretendenti al successo finale. In coda, dopo ben 11 sconfitte consecutive rialza la testa l’Olympic ma la salvezza resta lontanissima anche in virtù del successo conquistato dal baby Castellamonte (clicca qui per tabellino e video highlights della vittoria sul Rosta).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.