Serie D, porte aperte per le nuove iscrizioni - Futsal News 24
Connettiti con noi

CR Piemonte-VdA

Serie D, porte aperte per le nuove iscrizioni

Pubblicato

su

Riflettori puntati sulla Serie D grazie al notevole aiuto economico per le nuove società iscritte promosso dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta

L’obiettivo è chiaro, ovvero allargare il più possibile la base del calcio a cinque regionale, partendo logicamente dalla Serie D. L’idea promossa dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta è quello di agevolare le nuove iscrizioni, omaggiando chi si avvicinerà al calcio a cinque (ma allo stesso modo vale per la Terza Categoria nel calcio a undici) della tassa d’iscrizione che, dunque, non dovrà essere versata. Un piccolo-grande incentivo che può far risparmiare una cifra prossima ai 500 euro. Uno strumento la cui finalità è anche quello di consentire un maggiore avvicinamento ai campionati di federazione, ponendo l’accento sul marchio di qualità e garanzia che la FIGC può attestare e vantare. Dal punto di vista numerico, l’aspirazione massima sarebbe quella di formare una Serie D in tre gironi composti da almeno dieci squadre, risultato che sarebbe di assoluto valore vista anche la nutrita composizione dei campionati di C1 e C2. C’è tempo per iscriversi ancora fin quasi al termine di settembre, mai come quest’anno l’occasione pare davvero ghiotta per avvicinarsi al mondo del futsal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.