Decide Cuzzo. Capolavoro L84: la Coppa della Divisione è tua! - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Divisione

Decide Cuzzo. Capolavoro L84: la Coppa della Divisione è tua!

Pubblicato

su

All’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme i piemontesi superano il Real San Giuseppe con il minimo scarto firmato Cuzzolino

L’Emilia-Romagna Arena si veste a festa per l’evento tanto atteso della finale di Coppa della Divisione 2022/2023. Interrotta a causa della pandemia di Covid-19 nelle ultime annata, la competizione che coinvolge tutte le formazioni dei campionati nazionali di futsal maschile si chiude in trionfo per la compagine piemontese L84 che sbaraglia tutti i pronostici e conquista l’ambito trofeo. Nella finalissima contro il Real San Giuseppe, in diretta su Sky Sport, la decide Leandro Cuzzolino con una doppietta. Primo gol al quarto minuto del primo tempo. Poi i vesuviani riescono a riaprirla a 3′ dalla sirena sull’asse Patias-Cesaroni con quest’ultimo che servito alla perfezione sul secondo palo batte Tondi per il momentaneo 1-1. Pari che però dura solo una manciata di perché Cuzzolino colpisce ancora e manda la L84 in paradiso. La Coppa della Divisione è neroverde, i piemontesi succedono così nell’Albo d’Oro della competizione a Kaos e Real Rieti.

COPPA DELLA DIVISIONE TROFEO EMILIA-ROMAGNA

L84-REAL SAN GIUSEPPE 2-1 (1-0 p.t.)
L84: Tondi, Tuli, Cuzzolino, Josiko, Turmena, De Felice, Lucas, Cerbone, Vidal, Pazetti, Raguso, Luberto. All. Paniccia
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Duarte, Patias, Cesaroni, Ercolessi, Galletto, Guerra, Santos, Imparato, Salas, Fusco. All. Scarpitti
MARCATORI: 4′ p.t. Cuzzolino (L84), 17’02” s.t. Cesaroni (RSG), 17’16” Cuzzolino (L84)
AMMONITI: Ercolessi (RSG), Turmena (L84), Salas (RSG), Vidal (L84)
ARBITRI: Fabio Rocco Di Pasquale (Marsala), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.