News

Sinner pazzesco: è successo veramente, tifosi in estasi

Pazzesco Sinner, il nuovo traguardo raggiunto dal tennista altoatesino è strepitoso: i tifosi stentano a crederci, è successo davvero

Non gioca, ma continua a stupire. Jannik Sinner raggiunge un altro traguardo importante e lo fa quasi a conclusione dei tre mesi di sospensione.

Il tennista altoatesino ha ripreso ad allenarsi da poco più di una settimana e ne dovrà aspettare meno di altre due per tornare in campo. Roma lo aspetta, ma intanto lui taglia un altro importante traguardo: 46 settimane da numero 1 al mondo. Il  nuovo aggiornamento del ranking ATP lo conferma in testa per la 46esima settimana consecutiva, consentendogli di raggiungere una leggenda del tennis: Rafa Nadal. Anche lo spagnolo, alla sua prima volta da leader della classifica, è riuscito a conservare il numero 1 per 46 settimane, ma Sinner è destinato ad allungare la sua permanenza al vertice.

Fino a Roma, infatti, Zverev e Alcaraz non hanno possibilità di superarlo ed allora il 23enne di San Candido potrà tagliare il traguardo della 49 settimane da numero 1 al mondo.

Sinner, Djokovic nel mirino: obiettivo 53 settimane

Già così Sinner è il quinto tennista per permanenza al numero 1 dopo esserlo diventato per la prima volta. Meglio di lui hanno fatto finora gli irraggiungibili Roger Federer con 237 settimane, Jimmy Connors (160 settimane) quindi Leyton Hewitt (75 settimane) e Novak Djokovic (53 settimane).

Sinner, Djokovic nel mirino: obiettivo 53 settimane (Instagram Rafa Nadal) – Futsalnews24.com

Proprio il serbo potrebbe essere il prossimo obiettivo dell’atleta italiano che ha importanti possibilità di restare il migliore al mondo fino al Roland Garros, considerando i punti che Alcaraz e Zverev dovranno togliere nei prossimi tornei (lo spagnolo ha vinto in Francia, il tedesco a Roma ed è arrivato in finale a Parigi). Per Sinner, dunque, ci sarebbe la possibilità di toccare senza particolari complicazioni quota 53 settimane da numero 1, eguagliando Djokovic.

Poi da lì in poi dovrà darsi da fare, soprattutto per resistere in testa al ranking nella seconda parte della stagione. Quella in cui Sinner lo scorso anno ha scavato il solco vincendo gli Us Open, ma anche due Masters 1000 e le Finals. Tutte cambiali da pagare da agosto in poi, ma è presto per pensarci. Ora c’è Roma e il ritorno in campo atteso tre mesi. Sinner lo farà da numero 1 e con l’intenzione di tornare subito a vincere. Non sarà facile, ma per chi ha già scritto la storia del tennis italiano non è certo impossibile. Con il tifo del pubblico dalla sua parte, poi, avrà una motivazione in più.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

1 settimana ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago