
Nuovo annuncio sconvolgente di Sinner (Screenshot Rai) - futsalnews24.com
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle porte degli Internazionali, non se l’aspettava nessuno
Il conto alla rovescia è partito ormai da diversi giorni ed è destinato a esaurirsi molto presto. Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e lo farà in un appuntamento speciale per lui, che era stato costretto a saltare nella precedente edizione. Gli Internazionali di Roma sono pronti a prendere il via e l’altoatesino ci arriverà dopo la squalifica e da primo al mondo, nonostante i tre mesi di stop.
Non ne ha approfittato Carlos Alcaraz, neppure Alexander Zverev e ciò significa che il regno da numero uno nel ranking è destinato a continuare per Sinner, anche un anno dopo la prima volta. Certo, nella Capitale, precisamente al Foro italico, lo aspetta una cornice davvero speciale di pubblico che sarà tutta lì per lui.
Visti i problemi muscolari di Alcaraz, l’obiettivo non può che essere la vittoria, nonostante ci siano diverse incognite legate al fenomeno italiano. Quale sarà la condizione fisica dopo lo stop? E riuscirà a dominare anche su terra rossa, superficie che non è sicuramente la sua preferita? Le risposte arriveranno nei prossimi giorni, ma intanto Sinner ha raccontato diversi aneddoti sul passato e obiettivi per il futuro in un’intervista esclusiva alla Rai.
Sinner annuncia: “Ho pensato di mollare tutto”
Anche un fenomeno di queste proporzioni deve passare da momenti difficili, e non così lontani nel tempo. Ha confessato infatti di “aver pensato di mollare tutto“, e ha anche precisato che il recente passato non è stato per nulla felice per lui.

“Prima degli Australian Open quest’anno ero in un momento non felicissimo. C’era ancora quel caso di doping e arrivando in Australia non mi sentivo a mio agio”. Questo perché dopo il caso Clostebol, gli altri atleti lo guardavano in modo diverso e per un ragazzo solare come lui non è stato semplice gestire anche questo tipo di pressione.
“Ho pensato di prendermi un po’ di tempo per staccare dopo l’Australia”, ha continuato. E anche: “Ho faticato ad accettare i tre mesi di sospensione perché nella mia testa non ho fatto niente”. Ma come tutti i grandi campioni, Sinner ora ha superato anche questi periodi complicati e ora è pronto a tornare anche più forte di prima.
È già arrivato il momento di pensare al futuro e a nuovi traguardi: “Ora sono pronto a ripartire. Sono contento di tornare a Roma, non c’è posto più bello”.