
Sorpresa Inter, Taremi bianconero: ha detto sì (Instagram Taremi) - Futsalnews24.com
Taremi può lasciare l’Inter nei prossimi giorni: c’è già stato il sì ai bianconeri, ecco cosa manca per la definizione dell’affare
È un’Inter in via di trasformazione quella che Marotta ha consegnato a Chivu. Il tecnico rumeno ha già avuto modo di conoscere la rosa grazie al Mondiale per club, ma la squadra che ritroverà quando inizierà il ritiro estivo potrebbe presentare diverse novità.
Diversi i calciatori che sono dati in via d’uscita e proprio dalle cessioni dipenderanno anche gli arrivi. Oltre agli esuberi, e non ne mancano partendo da Sebastiano Esposito, anche qualche pezzo da novanta potrebbe cambiare aria. Per Calhanoglu la pista Galatasaray non si è chiusa, anche se si è certamente raffreddata, per Dumfries non si è ancora fatto avanti nessuno in maniera concreta, mentre uno che è con la valigia in mano da tempo è Mehdi Taremi.
L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero la scorsa estate, è pronto a lasciare l’Inter: dopo aver saltato il Mondiale per club a causa dei problemi nel suo Paese, l’ex Porto ha ora aperto all’addio e non ha intenzione di andare al muro contro muro con il club nerazzurro. Per lui ci sono già diverse pretendenti e ora si tratta soltanto di scegliere la destinazione che accontenti il calciatore e anche l’Inter.
Taremi via dall’Inter: la scelta è fatta
La pista più probabile in questo momento porta Taremi in bianconero: c’è la Premier League a chiamarlo con il Fulham che non avrebbe problemi ad investire tra gli 8 e i 10 milioni di euro per prendere l’attaccante.

Questa la cifra fissata dall’Inter per cedere l’iraniano, con la società che aspetta l’offerta giusta, consapevole che qualsiasi somma incassata sarebbe plusvalenza netta per le casse del club e consentirebbe anche di risparmiare i sei milioni di euro a stagione d’ingaggio (circa 12 lordi considerato il contratto fino al 2027): soldi che andrebbero ad arricchire il budget per puntare su un trequartista, una delle richieste fatte da Chivu insieme a quella di un difensore più giovane (Leoni il grande obiettivo).
Oltre al Fulham, per Taremi c’è da registrare anche l’interesse – per il momento timido – del Besiktas che ha venduto Immobile al Bologna. Sempre in Turchia attenzione al Fenerbahce di Mourinho, mentre l’interessamento proveniente dal Qatar non ha scaldato il giocatore, desideroso di restare nel calcio che conta ancora qualche anno. Potrà farlo lasciando l’Inter: c’è la maglia bianconera del Fulham che lo attende e i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi.