
Sorpresa Milan, va via in prestito: l'affare si chiude subito (Instagram Gazzetta dello Sport) - Futsalnews24.com
Un volto noto brucia tutti sul tempo e mette le mani su un profilo molto seguito del Milan: il giovane va via in prestito
A 15 giorni dall’inizio della preparazione atletica, il Milan di Massimiliano Allegri ha affrontato nella giornata di mercoledì anche il primo test stagionale, portando a casa anche una prima sconfitta. La vittoria dell’Arsenal per 1-0 può pesare: in fin dei conti perdere non è mai piacevole – ma contro i Gunners i rossoneri hanno lasciato delle indicazioni positive del nuovo Milan del tecnico livornese.
Va anche detto che il risultato delle amichevoli a luglio conta poco, ma allo stesso tempo sono i primi test che aiutano a fornire dei segnali importanti: come una tenuta difensiva migliorata, i reparti più stretti ed una concentrazione maggiore sul terreno di gioco. Ma contro la squadra di Arteta sono state anche evidenziate le numerose lacune dei rossoneri: la fase di non possesso da migliorare, e soprattutto il reparto offensivo decisamente sottotono.
Ora la prima amichevole dovrà esser presto archiviata per far spazio ai prossimi impegni della tournee estiva – il prossimo sabato alle 13:30 ora italiana il Milan sfiderà i campioni della Premier League del Liverpool a Hong Kong – , ma il primo test stagionale è rimasto in mente soprattutto ad un ex tecnico rossonero, che avrebbe messo sul taccuino un innesto milanista dopo aver osservato la sua prestazione contro l’Arsenal. Il Milan potrebbe così perdere un rinforzo e vederlo partire già nelle prossime settimane.
L’ex rossonero soffia il rinforzo al Milan: pronta la partenza in prestito
Una brillante prestazione quella di Lorenzo Torriani contro i Gunners di Arteta. L’estremo difensore classe 2005 ha incantato i tifosi milanisti, e non solo. Nel pre-season non è la prima volta che il giovane portiere desta l’attenzione di molti: già lo scorso anno si era messo in mostra nella tournée americana contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Un talento che si è ripetuto anche con l’Arsenal, proteggendo la porta milanista almeno in sette occasioni decisive per gli inglesi.

Come se non bastasse, Torriani si è reso protagonista anche ai calci di rigore a fine gara: neutralizzando tre penalty su cinque. Tuttavia, nonostante un talento evidente, il giovane portiere è in cerca di spazio: l’arrivo di Terracciano dalla Fiorentina come secondo del titolare Maignan, di certo, aumenta la concorrenza per il 20enne, costretto a non avere spazio per la prossima stagione.
In questo scenario prende corpo l’ipotesi di una possibile partenza. Un portiere con le qualità e la prospettiva di Torriani non poteva passare inosservato, e infatti diversi club hanno annotato il suo nome nei propri radar, attratti dal profilo di un giovane promettente.
Tra questi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è anche l’Olympique Lione, dove siede ora Paulo Fonseca, nuovo allenatore del club francese. Si apre così una possibilità concreta per l’estremo difensore, che potrebbe lasciare il Milan anche in prestito, magari per fare esperienza all’estero prima di un eventuale ritorno in Italia, con il Milan sempre sullo sfondo.