AURORA NICHELINO-CASTELLAMONTE 3-3
Marcatori: Pezzetti (C), Khanani (C), Minneci (C), Schiavone 2 (A), Licciardi (A).
Tre pareggi su sei partite in programma, ma quello che fa più rumore è quello del Castellamonte di Gotta che, dopo aver vinto lo scontro diretto col Sermig settimana scorsa, ora vede tornare di nuovo tutto in bilico. In vantaggio 3-0, i bianconeri si sono fatti incredibilmente rimontare: “E’ stata una bellissima partita – ha commentato Cristiano Gaviglio, allenatore in seconda dell’Aurora Nichelino -. Abbiamo iniziato la nostra rimonta nel momento forse più inatteso, completandola poi col portiere di movimento. Il Castellamonte comunque è una squadra di categoria superiore. E noi ora dovremo pensare a battere il Bra per non andare ai playout”.
TOP FIVE-FUTSAL SAVIGLIANO
Marcatori: Autogol (T), Corrieri (T), Rubino (F), Servetti (F).
Finisce pari anche il match tra Top Five e Savigliano (2-2). Max Zaglio, allenatore dei torinesi, ha così commentato: “Sono convinto che ai punti avremmo meritato qualcosa in più del pareggio, ma il futsal è anche questo e non sempre chi crea di più vince. Abbiamo giocato contro un Savigliano chiuso per tutta la partita nella sua metà campo e che ha sfruttato al meglio le ripartenze. Certamente i ragazzi hanno fatto un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. Godiamoci la pausa per recuperare le forze e giocarci al meglio le ultime due partite”.
Così invece Matteo Lupo (Futsal Savigliano): “La partita è stata combattuta fino alla sirena come mi aspettavo. Oggi ho chiesto alla squadra di curare bene la fase difensiva e sono contento della risposta dei ragazzi. Guardo il bicchiere mezzo pieno: con questo punto l’obiettivo è stato raggiunto a due giornate dalla fine. Adesso mancano due partite dove comunque chiederò al gruppo di onorare il campionato fino alla fine”. Una nota amara per i saviglianesi: l’infortunio di Cossotti, per il quale però saranno necessari ulteriori accertamenti.
AREA CALCIO ALBA ROERO-ASSOCIAZIONE CALCIO BRA 3-3
Marcatori: Bignante (AR), Nannerini (AR), Zeppola (AR), Ferrante (B), Papa (B), autogol (B).
Il commento di Nicola Zeppola (Area Calcio Alba Roero): “Abbiamo perso una grandissima occasione stasera. La causa? I nostri limiti, ma anche l’ottima serata del portiere avversario. Abbiamo poi commesso alcune ingenuità, fino ad arrivare all’autogol del 3-3: potevamo chiudere i giochi per la salvezza diretta, ma al gruppo non posso rimproverare nulla. La prestazione c’è stata e nella condizione in cui siamo, con tutte queste assenze, posso dire veramente poco a questi ragazzi che stanno dando tutto”.
Marco Bertello (A. C. Bra C5) ha così commentato: “Abbiamo disputato una buona gara, ma col demerito di non riuscire a chiuderla. La squadra ha avuto tante occasioni, anche se nel finale abbiamo anche rischiato di perdere. Non ci è girata nemmeno tanto bene: penso alla traversa colpita a quattro secondi dalla fine. Ora abbiamo due partite che valgono come finali, con Aurora Nichelino e Don Bosco Caselle: proveremo a fare del nostro meglio, possiamo fare bene”.
TAURUS FUTSAL 2011-ATLETICO TAURINENSE 8-3
Marcatori: Hanine 2 (T), Cazzin 3 (T), Gallo 2 (T), Ternico (T), Caccia 2 (A), Castiglione (A).
Roberto Lapaglia, presidente dell’Atletico Taurinese, ha così commentato questa sconfitta: “Il risultato forse è bugiardo in parte, ma parla chiaro. Il Taurus ha in squadra grandi giocatori che, oltretutto, in questa occasione erano in grande spolvero: penso a Cazzin, Oddone, Hanine… Nel primo tempo, dopo essere andati in vantaggio, ci siamo sfaldati e col passare dei minuti non siamo più riusciti a rientrare in gara”.
CUS P.O.-SERMIG 0-4
Marcatori: Aigbidu, Antonacci (2), Torazza.
Il commento di Daniele Granata (Sermig) al termine del match: “E’ stata una partita pienamente sotto il nostro controllo. Nel primo tempo potevamo fare più gol, ma non siamo riusciti. Nella ripresa i nostri avversari hanno provato ad impensierirci, ma senza successo. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi e per questa vittoria fuori casa”.
PASTA-DON BOSCO CASELLE 5-3: le dichiarazioni post-partita.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…