C1: a Pasta è Zambu-show - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

C1: a Pasta è Zambu-show

Pubblicato

su

Super Zamburlin tiene a galla il Pasta nella sfida con la Don Bosco Caselle: la squadra guidata da Mirko Cucinotta vince alla distanza contro i ragazzi allenati da Beppe Spiga col punteggio di 5-3

A Pasta va in scena la sfida in cui i padroni di casa cercano la salvezza diretta e matematica, mentre gli ospiti si giocano le ultime chance di evitare i playout. Ne esce fuori un match avvincente, che Mendico sblocca dopo meno di due minuti di gioco. Capitan Desiderio però non ha alcuna intenzione di mollare nemmeno un centimetro alla formazione di casa e reagisce, mettendo insieme a Gaglianese due azioni pericolose nel giro di un minuto: ed è nella seconda occasione che il numero 11 del Don Bosco Caselle pareggia i conti. L’equilibrio dura però pochissimo: all’8’35” Russo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il 2-1 del Pasta. Mazzucco para da un lato, Cucinotta rimedia dall’altra: i ritmi, per questa C1, sono alti. Minchillo spreca a tu per tu col portiere ospite, mentre Zamburlin inizia ad impegnare i fotografi con un doppio intervento decisivo al 16’43” e al 17’25”.

Nella ripresa la Don Bosco Caselle è ancora colpevole di un inizio lento, che porta Minchillo a colpire il palo (di testa) al 3’30”. Zamburlin un minuto più tardi torna decisivo su Barale che, tuttavia, va in rete poco più tardi, segnando il gol del momentaneo pari. L’estremo difensore del Pasta para ancora, stavolta su Desiderio, al 6’26”: l’ex portiere della Domus Bresso è in stato di grazia e salva i compagni nel momento più delicato. Arriva così la reazione del Pasta, che va in gol con Tamasco al 10’06” e al 13’20”. Mendico firma il 5-2 al 13’57” e da quel momento Spiga tenta il tutto per tutto col portiere di movimento che serve però solo ad accorciare le distanze, attorno al 17′, con Gaglianese.

PASTA-DB CASELLE 5-3
Marcatori:
Mendico 2 (P), Russo (P), Tamasco 2 (P), Gaglianese 2 (D), Barale (D)

Il commento di Mirko Cucinotta (Pasta): “Siamo partiti bene e abbiamo avuto molte occasioni. Ci sono mancati i gol, credo per eccesso di frenesia, ma sono comunque soddisfatto: abbiamo inserito alcuni giovani stasera e non hanno sfigurato. I nostri avversari sono stati molto bravi e Zamburlin stasera è stato il migliore in campo per noi. Paradossalmente credo meritassimo di più all’andata che stasera, ma il calcio a 5 è anche questo. Rimpianti per questa stagione? Spiace solo aver disputato tutto il girone d’andata col gruppo non al completo”.

L’analisi dell’allenatore della Don Bosco Caselle, Beppe Spiga: “Siamo partiti male in entrambe le frazioni di gioco, ma nel complesso sono soddisfatto dei ragazzi. Il migliore in campo di questa partita è Zamburlin. Per 7-8 minuti della ripresa abbiamo dominato: credo che il pareggio sarebbe stato anche poco per noi. Spiace perché avremmo potuto sfruttare meglio la nostra fase di possesso ma, ripeto, stavolta la differenza l’ha fatta il portiere avversario. Se c’è un rimpianto? Dopo quest’ultimo mese e mezzo posso dire che questa non è la classifica che meritiamo, ma il futsal è questo e ci concentreremo sui playout“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.