La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da 15 milioni per il nuovo rinforzo proveniente dalla Serie A
Con Inter, Napoli, Milan e Bologna impegnate a Riad per la Supercoppa Italiana, la Juventus resterà invece a Torino in questo weekend e sfrutterà questi giorni per preparare al meglio la 16° giornata di Serie A, che la vedrà affrontare la Roma.
Una sfida senza dubbio fondamentale per la squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria contro il Bologna, ottenuta con qualche difficoltà, ma che ha confermato il buon momento dei bianconeri. Dal canto suo, invece, la Roma, è diventata una delle possibili concorrenti nella lotta scudetto, grazie a un rendimento sorprendente in campionato, motivo per cui la sfida all’Allianz potrebbe rivelarsi decisamente complessa.
La Juventus ha come obiettivo quello di rimanere nelle zone alte della classifica e di evitare una battuta d’arresto che potrebbe costare caro in termini di punti e ambizioni. Lo scontro diretto, molto atteso, andrà in scena sabato 20 dicembre alle ore 20:45, con una Roma carica da due vittorie consecutive, tra Europa League e campionato contro il Como, e attualmente quarta in classifica, a soli tre punti dalla vetta.
Nel frattempo, Spalletti e la dirigenza bianconera non intendono restare fermi sul mercato e starebbero valutando un colpo direttamente dalla Serie A. L’obiettivo sarebbe un innesto da circa 15 milioni di euro, un profilo che potrebbe fare la differenza.
Juve, 15 milioni e arriva alla corte di Spalletti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel mirino della Juventus sarebbe finito Rafik Belghali, difensore dell’Hellas Verona arrivato in estate. Il giocatore, in sole 15 presenze in campionato, è riuscito a convincere non solo la dirigenza scaligera, ma anche il commissario tecnico dell’Algeria, che lo ha convocato per la Coppa d’Africa, competizione nella quale è attualmente impegnato.

Juve, 15 milioni e arriva alla corte di Spalletti (Foto Instagram) – Futsalnews24.com
Arrivato a Verona per appena 2 milioni di euro dai belgi del Mechelen, la sua valutazione è progressivamente salita fino agli attuali 15 milioni. Il Verona, però, non sarebbe disposto a cederlo in prestito, ma solo a titolo definitivo, e questo rappresenta un primo ostacolo per l’operazione.
Va detto, inoltre, che la Juventus ha altre priorità per il mercato di gennaio: la dirigenza è intenzionata a rinforzare reparti ancora scoperti, come il ruolo di regista e quello di esterno destro, anche perché l’apporto di Joao Mario non è stato ritenuto all’altezza delle aspettative.
Belghali potrebbe comunque lasciare Verona già nella sessione invernale, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno, considerando che il difensore ha mercato anche in Spagna e Portogallo. La Juventus ha intensificato i contatti soprattutto dopo l’ottima prestazione del classe 2002 contro l’Atalanta, impreziosita anche dal gol decisivo dell’1-0, e ha già chiesto informazioni più dettagliate sul giocatore.
Al momento, però, l’operazione resta in stand-by a causa dell’impegno di Belghali in Coppa d’Africa. La finale è in programma il 18 gennaio e per gran parte del mese il giocatore sarà con la nazionale algerina. Ciò non esclude, tuttavia, che un eventuale accordo con il Verona possa essere definito già nelle prossime settimane, per poi completare il trasferimento una volta terminato l’impegno internazionale.
Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto (Foto Instagram) - Futsalnews24.com






