Spalletti sta cercando di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, e anche il mercato dovrà fare la sua parte.
Luciano Spalletti è da pochi mesi l’allenatore della Juventus. Dopo l’esperienza tutt’altro che positiva da commissario tecnico della Nazionale Italiana, l’allenatore ex Inter e Napoli intende fortemente riportare anche i bianconeri al top del calcio italiano ed europeo. Sicuramente la missione che ha deciso di accettare è meno semplice di quel che può anche solo lontanamente sembrare.
A testimonianza di ciò, basti anche solo lontanamente pensare che qualche prestazione deludente e sconfitta amara è arrivata da quando Spalletti è l’allenatore (in sostituzione di Igor Tudor).
Essendoci tanti aspetti su cui lavorare da tenere in considerazione, è chiaro che il lavoro del nuovo allenatore potrebbe non essere sufficiente da solo; ecco perché, pure il calciomercato, potrebbe dare man forte a un gruppo squadra che ha fermamente bisogno di confermarsi fra le prime quattro squadre del campionato italiano.
Spalletti e non solo: Juventus ribaltata con 75 milioni
Vincere aiuta a vincere, ma in certi casi non è sufficiente. Lo sa bene Luciano Spalletti, che nonsotante sia arrivato a Torino da qualche mese si sarà reso conto delle difficoltà da tenere a mente per riportare la Vecchia Signora ai piani alti del calcio italiano ed europeo. Proprio per questo, potrebbero arrivare alcuni giocatori di un certo spessore molto presto alla Continassa. Se Hojberg è complicato che firmi per i bianconeri, può dimostrarsi tutta un’altra storia per Davide Frattesi e Marco Palestra.

Palestra e Frattesi nel mirino della Juventus (www.futsalnews24.com – X JoueursItalia)
Il primo riceve sempre meno spazio all’Inter, e in un 4-2-3-1 potrebbe regalare a Spalletti prestazioni veramente eccezionali in mezzo al campo grazie alle sue doti uniche di inserimento e di corsa senza palla. Palestra, invece, classe 2004 che sta sorprendendo al Cagliari, è un esterno già seguito assiduamente nel corso dell’estate passata. Di proprietà dell’Atalanta, piace a diverse squadre. Per affondare il colpo cone ntrambe le società nerazzurre che detengono il cartellino dei due giocatori, ovvero Inter e Atalanta, però saranno necessari complessivamente 75 milioni di euro.
Un duplice investimento veramente importante, e proprio per tale ragione è più che lecito fare la doverose riflessioni a riguardo. Tuttavia, è chiaro che qualche movimento sul mercato andrà impostato. Perché se è vero che certi investimenti fanno rumore, lo è altrettanto il fatto che la Juventus non può e non vuole rinunciare alla qualificazione della prossima Champions League. Di sicuro, comunque, continua a fare attenzione ai profili di Frattesi e Palestra.
Juventus, 75 milioni per ribaltare tutto (www.futsalnews24.com - X JuveFC)






