TDR Under 15: Piemonte-Abruzzo e Lazio-Sardegna le semifinali - Futsal News 24
Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

TDR Under 15: Piemonte-Abruzzo e Lazio-Sardegna le semifinali

Pubblicato

su

Salutano la kermesse Emilia Romagna, Molise e Campania oltre ai padroni di casa sconfitti dai laziali. Una gara decisa ai tiri di rigore

Al via i quarti di finale del Torneo delle Regioni. Le prime a scendere in campo sono le Rappresentative Under 15. Piemonte VdA e Lazio superano 4-2 rispettivamente Emilia Romagna e Veneto, poker e clean sheet per la Sardegna contro il Molise mentre l’Abruzzo l’ha spuntata ai tiri di rigore contro la Campania. Domani alle ore 9.45 le semifinali.

IL PUNTO LND. Dopo due anni di assenza il Lazio torna in semifinale al TDR nell’Under 15. Il Veneto si ferma ai quarti, non succedeva dal 2015. Per la seconda edizione consecutiva la Sardegna entra tra le prime otto d’Italia nella categoria più giovane mentre il Molise non riesce a centrare un risultato che sarebbe stato storico. Il Piemonte Vda ripete la prestazione del 2018 estromettendo i campioni in carica dell’Emilia Romagna. Riavvolgiamo il nastro dei Quarti. Il Lazio è andato subito avanti con il Veneto e non si è fatto più riprendere. Ferraro e Nozzi hanno trascinato i laziali con due doppiette ciascuno mentre i gol di Guariento (quattro centri nel torneo) e Bui non sono bastati al Veneto. Abruzzo in versione lepre e la Campania a rincorrere, questa la fotografia del match. I campani sono riusciti a rimettersi in carreggiata a 4’ dal fischio finale ma ai rigori gli abruzzesi sono stati più precisi. Come nei gironi anche ai Quarti per l’Abruzzo protagonisti Cupaioli, Cauti e Reale giunti rispettivamente a quota 6 e 4 reti al TDR. La Campania può consolarsi con il quarto sigillo di Capodanno. La Sardegna con due gol per tempo non ha lasciato spazio e margini di rimonta al Molise. Nastasi, ancora a secco nella fase a gironi, ha impresso a fuoco il suo marchio con una tripletta bella e importante. Il Piemonte VdA ha spostato gli equilibri ad inizio ripresa con tre gol in 5’ tracciando un solco incolmabile tra sé e l’Emilia Romagna. Decisive le tre reti di Tancredi.

UNDER 15
A PIEMONTE VDA-EMILIA ROMAGNA 4-2 (1-1 p.t.)
B VENETO-LAZIO 2-4 (1-2 p.t.)
C MOLISE-SARDEGNA 0-4 (0-2 p.t.)
D ABRUZZO-CAMPANIA 8-7 d.t.r. (2-0 p.t., 3-3 s.t.)

SEMIFINALI – giovedì ore 9.45
PIEMONTE VDA-ABRUZZO
LAZIO-SARDEGNA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.