TDR Under 19: volano in semifinale Calabria, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana - Futsal News 24
Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

TDR Under 19: volano in semifinale Calabria, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana

Pubblicato

su

Termina ai rigori l’avventura della Liguria. Out ai quarti di finale anche Piemonte VdA, Umbria e Marche. Domani alle ore 17.30

L’ultima tornata di gare premia le Rappresentative Calabria, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana che raggiungono i quarti di finale del Torneo delle Regioni per la categoria Under 19. Salutano la kermesse Liguria, Piemonte VdA, Umbria e Marche. Domani in diretta streaming su Futsal Tv le semifinali, finalissima domenica in diretta su Sky Sport.

IL PUNTO LND. La Toscana dopo venti anni conquista la semifinale dell’Under 19. L’Emilia Romagna, la Calabria e la Sicilia eguagliano il risultato del 2017 con i calabresi che vinsero quel trofeo. La sorpresa e il pathos hanno acceso i quarti, una gara è terminata ai rigori, un’altra decisa nell’ultimo giro d’orologio. Le prime quattro d’Italia di questa edizione nel 2019 si erano fermate prima. I quarti di finale, sfide mai banali. La Toscana tra primo e secondo tempo alza il ritmo e lascia indietro il Piemonte Vda. Tra i toscani in evidenza Pedani autore di un poker e Pinto andato a segno tre volte. L’Emilia Romagna è scatta subito forte e non è stata più ripresa dalle Marche. Panarotto e Minciotti hanno segnato ancora una volta, otto reti in due al TDR equamente divise. Sorpasso e controsorpasso tra Liguria e Calabria che hanno dato vita ad un match emozionante che non poteva che concludersi ai rigori dove ha prevalso la concentrazione dei calabresi. Costantino ha segnato il suo settimo gol nel TDR, Iaria con una doppietta è arrivato a quota cinque. Il settimo sigillo di Ricci non è bastato alla Liguria. Bellissima anche Umbria Sicilia giocata sempre sul filo dell’equilibrio fino all’ultimo minuto quando i siciliani hanno piazzato tre colpi ferali. I tre gol di Barcellona pesano come un macigno sull’andamento della gara (sei reti in tutto per lui). Due firme per Caltagirone e Brancato. L’Umbria ha mostrato ancora una volta le qualità di Ginocchietti e Haddouchi che devono lasciare il torneo rispettivamente con sette e cinque reti all’attivo.

UNDER 19
A PIEMONTE VDA-TOSCANA 2-9 (1-3 p.t.)
B UMBRIA-SICILIA 5-8 (2-4 p.t.)
C MARCHE-EMILIA ROMAGNA 1-4 
D LIGURIA-CALABRIA 6-7 d.t.r. (3-3 s.t.)

SEMIFINALI – giovedì ore 17.30
TOSCANA-CALABRIA
SICILIA-EMILIA ROMAGNA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.