
Tonali alla Juve, mai così vicini: ecco l'annuncio (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Si avvicina un importante rinforzo per la mediana della Juve: Sandro Tonali sempre più vicino a vestire il bianconero
Il mercato della Juventus è ancora in fase di stallo. Nonostante i due nuovi acquisti, David e Joao Mario, e il trasferimento a titolo definitivo di Conceicao, le operazioni in entrata si sono per il momento fermate. La causa principale va ricondotta alle uscite: senza cessioni, il mercato della Signora in entrata rimane bloccato. E con Tudor che continua a chiedere alla dirigenza nuovi colpi, soprattutto in vista dell’imminente inizio del campionato, in casa Juve si respira un’aria di tensione.
A complicare ulteriormente la situazione sono le questioni che tengono banco da tempo in questa sessione: il caso di Dusan Vlahovic ha inevitabilmente creato un effetto domino anche su Kolo Muani, bloccato in Francia fintanto che l’attaccante serbo non lascia Torino.
Tuttavia, se verranno risolte le questioni in uscita, sui taccuini dei bianconeri ci sono già diversi nomi, come quello di Sandro Tonali. L’ex Milan, attualmente in forza al Newcastle, è nella lista dei desideri della Juventus per rafforzare il centrocampo di Tudor, consentendo di ottenere quel salto di qualità auspicato dal tecnico sulla mediana. L’arrivo di Tonali in bianconero rappresenterebbe sia un clamoroso ritorno in Italia, sia un vero e proprio smacco nei confronti degli avversari rossoneri.
Tonali rappresenta il grande sogno della regia juventina. Il mediano della Nazionale italiana è infatti uno degli innesti più ambiti sul mercato. Lasciato il Milan e l’Italia nel 2023, il centrocampista classe 2000 ha saputo imporsi anche in Inghilterra, tra le fila del Newcastle, chiudendo la scorsa stagione con 45 presenze, 6 gol e 3 assist tra Premier League, EFL e FA Cup. Il centrocampista di Lodi è l’obiettivo numero uno per alzare l’asticella del reparto di Tudor, e un suo eventuale annuncio potrebbe cambiare le carte in tavola per i bianconeri.
Juve, in arrivo Tonali dal Newcastle: l’annuncio spiazza i tifosi
Con la nuova stagione di Serie A alle porte iniziano anche le prime previsioni, soprattutto dopo l’ennesima sessione di mercato che ha visto un notevole valzer sulle panchine del campionato italiano. A esprimersi sul futuro delle big è stato Paolo Di Canio alla Gazzetta dello Sport: l’ex calciatore romano si è detto convinto che Inter, Milan e soprattutto Napoli – la favorita secondo Di Canio – saranno protagoniste nella corsa allo scudetto, ma anche la Juventus potrebbe inserirsi nella lotta al Tricolore, soprattutto se dovesse uscire Vlahovic e subentrare Sandro Tonali alla corte di Tudor.

“L’Inter con un nuovo entusiasmo può anche cambiare qualcosa nei principi di gioco, e il Milan, senza le coppe e con un Allegri pragmatico che punterà molto sulla fase difensiva, li metto insieme in griglia subito dopo il Napoli. Subito dietro la Juventus, che si spingerà più avanti se andrà via Vlahovic e arriverà Tonali. L’Atalanta è invece lontana, non solo perché finisce l’era con l’uomo davanti a tutti che era Gasperini, ma anche perché è partito chi ha costruito tutto, grazie anche a Percassi”, ha rivelato l’ex attaccante.
Seppure Tonali sia uno dei migliori colpi che la dirigenza possa mettere a segno, è vero anche che tra cartellino e ingaggio – circa 8 milioni a stagione richiesti – la società non può permettersi un affare così oneroso, e soprattutto non rientra nel piano finanziario bianconero.