Categories: News

Top Five e Fucsia scaldano i loro motori

Amichevole di lusso per Top Five e Fucsia al femminile, non sono mancate le buone indicazioni per gli allenatori Nestasio e Ostanel

Mentre Serie A e un paio di gironi di A2 hanno già iniziato il loro campionato, Top Five e Fucsia Nizza ne hanno approfittato per scaldare ulteriormente i motori in vista dei rispettivi impegni stagionali. Il fischio di inizio della regular season di A2, per il girone A, dove milita anche l’altra squadra torinese del campionato (I Bassotti), sarà l’8 di ottobre. Il divario tra le forze in campo non è da subito così evidente: le Fucsia confermano la loro qualità tecnica e si portano addirittura in vantaggio nei primi minuti. Il Top Five non si impensierisce e ne approfitta anzi per verificare la forma fisica di ogni atleta e le diverse formazioni con cambi rapidi e frequenti.

Sara Melillo si conferma uno degli innesti più preziosi della campagna acquisti estiva: agile e grintosa, a metterla in difficoltà potrebbe essere solo lo scontro fisico con avversarie più corpulente. Tra i pali si alternano le conferme Stella e Gianella e la nuova arrivata Ponticelli: a Nestasio il compito di scegliere le gerarchie per il campionato. La formazione di mister Ostanel è fatta, invece, di grandi conferme, tra tutte Bagnasco e Parlagreco, tentate entrambe dalle avance del piano superiore, ma hanno deciso di rimanere in serie C con un chiaro obiettivo: vincere il campionato regionale con le compagne del Futsal Fucsia. Il risultato finale della giornata è un meritato 5-1 in favore del Top Five che dovrà dimostrare di meritarsi il salto di categoria a partire dalla trasferta a Bologna contro la Decima Sport.

Grazia Tomassetti

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere

Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…

58 minuti ago

Bestemmia e squalifica: nuova bufera Inter dopo Barcellona

Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …

3 ore ago

Dramma nel calcio italiano: muore negli spogliatoi

Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…

6 ore ago

Confessione e attacco Sinner: tennis sotto choc

Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…

8 ore ago

Sinner spiazza tutti: tutto vero, ci sono le foto

Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…

20 ore ago

“Accordo chiuso”: Osimhen alla Juve, svolta clamorosa

Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…

23 ore ago