
Milan, possibile ritorno in Serie A (www.futsalnews24.com - X MrMaldini)
Un calciatore molto apprezzato in Italia dovrebbe presto tornare in Serie A: anche il Milan di Allegri su di lui.
Il Milan sta lavorando giorno e notte per regalare a Massimiliano Allegri la rosa migliore possiible e immaginabile. Il tecnico rossonero è tornato a Milano dopo la lunga esperienza alla Juventus, e adesso vuole tentare di riportare al vertice della Serie A e del calcio europeo la squadra che più di tutte le altre italiane vanta maggiori trofei internazionali.
Non sarà facile, certo, ma da qualche parte si deve comunque iniziare. Magari da ottimi colpi in entrata, come quello che vuole realizzare proprio il Milan in vista della stagione che sta per iniziare.
C’è ancora tempo, certo, ma da questo momento fino al 31 agosto i rossoneri tenteranno di lavorare nel modo migliore possibile per essere preparati nel momento in cui scatteranno le prime partite ufficiali. Scopriamo allora con chi si vorrebbe rinforzare il milan in vista delle prossime settimane.
Il Milan di Allegri punta su di lui: può tornare in Serie A
Il giocatore di cui vi stiamo parlando è Federico Chiesa. reduce da stagioni davvero complicate, con l’ultima al Liverpool veramente da dimenticare, è rimasto ormai fuori dalla lista dei Reds. Su di lui ci sono in queste ore Roma, Milan e Napoli. Per arrivare al giocatore, il Milan probabilmente vorrà prima cedere. Ricordiamo, infatti, che essendo fuori dalle coppe euroepee a causa di una stagione a dir poco disastrosa, i rossoneri sono chiamati a dover cedere prima di acquistare.

E così, per arrivare a Federico Chiesa, il club milanese vuole prima cedere Emerson Royal. L’obiettivo è dire addio al terzino che non ha convinto affatto la società, monetizzando un piccolo tesoretto utile all’acquisto di un altro esterno (in questo caso offensivo, che può agire anche da attaccante). Su Royal ci sarebbero il Besiktas e il Betis. Questi ultimi hanno già parlato con il Milan a riguardo, informandosi nelle ultime ore sulla fattibilità dell’operazione. Il club allenato da Massimiliano Allegri ha l’intenzione di guadagnare dalla cessione di Emerson Royal, in attesa delle prime proposte ufficiali.
Quel che sembra sicuro è che il futuro del terzino è lontano da Milano. Dopo che nella finestra di calciomercato di gennaio il giocatore era finito a un passo dal Galatasaray – un infortunio impedì la conclusione della trattativa – adesso sembra che si possa ridefinire un’operazione di questo tipo. Attualmente, il cartellino di Emerson Royal è di poco inferiore ai 9 milioni di euro, mentre quello di Chiesa si aggira intorno ai 15. Attraverso la cessione del primo potrebbe arrivare il secondo, calciatore che piace molto ad Allegri in primis (che fra l’altro ha già avuto alla Juventus).