(foto www.figc.it)
L’anticipazione ve l’avevamo data in tempi non sospetti ed ecco che ora diventa realtà con la nascita del Torneo Under 13 Futsal Elite.
Risale infatti a una tra le nostre trasmissioni Facebook la rivelazione dell’allora Commissario Tecnico della Nazionale italiana Alessio Musti sull’idea di unire finalmente calcio e calcio a cinque. Così, il comunicato del Settore Giovanile Scolastico ufficializza la nascita del progetto riservato ai club partecipanti ai campionati nazionali di futsal oltreché alle scuole calcio a 5 Elite. Insieme ad esso, ecco poi l’apertura alle società professionistiche del calcio a 11 e ugualmente alle scuole calcio Elite.
Per un torneo che si articolerà in due fasi: la prima inizierà il 12 settembre e si protrarrà fino al 3 ottobre, la seconda partirà il 10 ottobre per concludersi poi il 31. E si svolgerà esclusivamente con le modalità di gioco del futsal. Decisamente un primo passo verso il concetto di interdisciplinarietà che potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta definitivo per la crescita della nostra disciplina.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DEL SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…