
Tragedia assurda, tifosi devastati: morto a soli 20 anni - Futsalnews24.com (Canva)
La scomparsa dell’atleta di soli 20 anni ha sconvolto tutti gli appassionati di sport: il dolore è davvero enorme, tifosi distrutti.
La notizia della morte del giovane calciatore ha distrutto tutti i tifosi. La tragedia si è consumata sabato pomeriggio e nel giro di poche ore tutta la comunità ha saputo della gravissima perdita. Uno schianto fatale che ha strappato alla vita un atleta di soli 20 anni, gettando nello sconforto più totale familiari, amici e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità sportive e umane.

Joel Giraldo Gonzalez è rimasto vittima di un terribile incidente nel pomeriggio di sabato 17 maggio. Lo schianto è avvenuto nel comune di Cabranes, nelle Asturie. Il ventenne stava viaggiando a bordo della sua moto lungo la strada che collega Infiesto a Villaviciosa, quando al chilometro 11 il suo mezzo si è scontrato frontalmente con un camper.
Sul posto sono subito giunti i mezzi di soccorso. I sanitari hanno fatto di tutto per provare a rianimare il giovane calciatore ma ogni tentativo si è rivelato vano. Joel Giraldo Gonzalez è morto quasi sul colpo mentre i passeggeri del camper sono rimasti illesi. Stando a quanto riferito da La Nuova Espana, al momento sono in corso delle indagini per capire la dinamica dell’incidente.
Tragedia assurda: schianto fatale, muore a 20 anni
In particolare la Guardia Civil è al lavoro per stabilire se il 20enne ha perso il controllo della sua Honda CBR600 ed è finito sulla corsia opposta o se invece è stata una manovra del camper a causare lo scontro che è costato la vita al ragazzo. Joel Giraldo Gonzalez si era formato nel settore giovanile del Real Oviedo, club che milita attualmente nella Segunda Division spagnola (l’equivalente della nostra Serie B).

Il club asturiano ha espresso le proprie condoglianze sui social media: “Siamo profondamente dispiaciuti per la scomparsa di Joel Giraldo Gonzalez, cresciuto nelle nostre giovanili – si legge nel post – Il nostro pieno sostegno e affetto va alla sua famiglia e ai suoi amici. Che riposi in pace“.
Visualizza questo post su Instagram
Gonzalez giocava come esterno offensivo: nella stagione 2023/2024 si era trasferito al CD Covadonga, squadra di Segunda RFEF (quarta serie). “Ha giocato per il DH Cova nella stagione 2023-24, esordendo in prima squadra contro lo Zamora nella 2ªRFEF – il ricordo del Covadonga – Un forte abbraccio a familiari e amici“.