Una manciata di settimane e pochi allenamenti sono bastati al Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte e al suo staff per portare una squadra alle prime armi a competere a livello europeo. Al di là del risultato che poi ha premiato la Nazionale Italiana Under 19 all’Umag Nations Cup, ciò che interessava maggiormente era la crescita e questa sotto ogni singolo aspetto è stata oltraggiosamente positiva.
I complimenti principali arrivano dallo stesso Ct Bellarte. “Sono molto contento di come i ragazzi siano riusciti a interpretare questi giorni: dal comportamento, allo stare insieme, passando per ogni altro aspetto, come le rifiniture e il modo di stare in campo durante le partite. È andato davvero tutto bene, perché inoltre sono riusciti a mettere insieme un alto livello collettivo, sommando le qualità tecniche nelle quali eccellono”.
Pronti per il Main Round dell’Europeo in programma a marzo: “Stiamo provando a gestire tanti aspetti, quindi anche una sconfitta all’ultima giornata – stanchi dopo tre partite, avendo giocato ieri sera ed essendo poi tornati in campo questa mattina presto – la prendo in maniera positiva, perché ci ha permesso di allenare anche altri aspetti, sia tattici che mentali. In brevi finestre temporali lo staff deve cercare di fare una somma di tante situazioni: selezionare, allenare, competere, non è facile trovare la quadra ma abbiamo trovato conferme in questi ragazzi, preparando una base importante per i 12 che andranno poi a competere per il Main Round dell’Europeo”.
Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…
L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…
La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…
Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…
Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…