Trionfo Italia U19. Bellarte: "Un alto livello collettivo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Trionfo Italia U19. Bellarte: “Un alto livello collettivo”

Pubblicato

su

Il Ct guarda al Main Round: “Abbiamo trovato conferme in questi ragazzi, preparando una base importante per i 12 che andranno poi a competere”

Una manciata di settimane e pochi allenamenti sono bastati al Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte e al suo staff per portare una squadra alle prime armi a competere a livello europeo. Al di là del risultato che poi ha premiato la Nazionale Italiana Under 19 all’Umag Nations Cup, ciò che interessava maggiormente era la crescita e questa sotto ogni singolo aspetto è stata oltraggiosamente positiva.

I complimenti principali arrivano dallo stesso Ct Bellarte. “Sono molto contento di come i ragazzi siano riusciti a interpretare questi giorni: dal comportamento, allo stare insieme, passando per ogni altro aspetto, come le rifiniture e il modo di stare in campo durante le partite. È andato davvero tutto bene, perché inoltre sono riusciti a mettere insieme un alto livello collettivo, sommando le qualità tecniche nelle quali eccellono”.

Pronti per il Main Round dell’Europeo in programma a marzo: “Stiamo provando a gestire tanti aspetti, quindi anche una sconfitta all’ultima giornata – stanchi dopo tre partite, avendo giocato ieri sera ed essendo poi tornati in campo questa mattina presto – la prendo in maniera positiva, perché ci ha permesso di allenare anche altri aspetti, sia tattici che mentali. In brevi finestre temporali lo staff deve cercare di fare una somma di tante situazioni: selezionare, allenare, competere, non è facile trovare la quadra ma abbiamo trovato conferme in questi ragazzi, preparando una base importante per i 12 che andranno poi a competere per il Main Round dell’Europeo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.