
Tudor fa la conta: in tre saltano Juve-Inter - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Tre giocatori della Juve dovranno rinunciare alla super sfida contro l’Inter di sabato: Tudor deve fare di necessità virtù.
Mancano solo cinque giorni al primo vero big match della Serie A 2025/2026. Sabato 13 settembre, alle ore 18, Juventus e Inter si sfideranno all’Allianz Stadium: in palio ci sono tre punti molto pesanti. I bianconeri sono partiti molto bene: due vittorie su due contro Parma e Genoa, porta inviolata e un Vlahovic ritrovato dopo un’estate passata da quasi partente.
I nerazzurri, dopo l’esordio scintillante contro il Torino (5-0), sono stati battuti a domicilio dall’Udinese di Kosta Runjaic. L’Inter arriverà quindi a Torino con la voglia di riscattare subito l’inatteso ko subito dai friulani a San Siro. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che può far felici i tifosi della Beneamata: Igor Tudor dovrà infatti rinunciare ad almeno tre elementi per la super sfida di sabato.
L’allenatore croato dovrà ancora una volta fare a meno di Arkadiusz Milik: il centravanti polacco non scende in campo da più di un anno e le tempistiche relative a un suo rientro non sono ancora chiare. Non è nemmeno detto che l’ex Napoli resti a Torino: su di lui si registra infatti l’interesse di qualche club della Turchia (dove il mercato chiude il 12 settembre).
Emergenza Juve: in tre saltano l’Inter, Tudor nei guai
Oltre a Milik non potrà essere convocato nemmeno Juan Cabal: il difensore colombiano sta recuperando dal grave infortunio al legamento crociato e molto presto potrà tornare a disposizione di Tudor. Tuttavia l’ex Verona non dovrebbe riuscire a farcela per Juventus-Inter: qualcuno sperava di vederlo almeno in panchina ma molto probabilmente bisognerà attendere ancora una o due settimane.

Milik e Cabal sono però due assenze ‘attese’, al contrario di Andrea Cambiaso. Il laterale bianconero non affronterà l’Inter: l’espulsione rimediata nella gara d’esordio contro il Parma è costata due giornate all’ex Genoa, che dovrà quindi guardare il big match dalla tribuna. Proprio l’assenza di Cambiaso costringerà Tudor a fare dei cambi forzati: l’allenatore croato dovrebbe nuovamente riproporre Joao Mario sulla sinistra con Kalulu a presidiare la fascia destra.
Non ci sono però solo brutte notizie per la Juventus. I bianconeri possono infatti contare su due importanti rientri per la sfida ai nerazzurri: Tudor riavrà a disposizione Mattia Perin e Fabio Miretti, con il centrocampista che potrebbe anche aspirare a una maglia da titolare. Da valutare le condizioni del nuovo arrivato Edon Zhegrova: anche l’ex Lille ha qualche chance di scendere in campo dal primo minuto.