
Mister Tudor vicino all'addio (Reddit.it) - www.FutsalNews24.com
E se Igor Tudor rischiasse già il posto? Le sirene dall’Arabia Saudita non sono state seguite fino in fondo.
In Serie A non è raro che una società, magari presa dall’entusiasmo per le prestazioni di un allenatore, lo prenda per sostituirne un altro che sta facendo bene per poi tornare sui suoi passi dopo qualche anno e richiamarlo. Sono fasi, periodi che ogni team italiano vive e che, spesso, portano i tifosi a riavere tra le loro fila dei coach che non pensavano avrebbero rivisto tanto presto.
Igor Tudor ha iniziato ad allenare nel 2009 quando la sua ricca carriera di calciatore si è conclusa, iniziando con la squadra croata Hajduk Spalato. Si è spostato in Italia nel 2018 con l’Udinese e, dopo appunto un po’ di tira e molla con la squadra della Croazia, ha finito per accasarsi alla Juventus nel 2020 come vice di Andrea Pirlo. E’ però tornato nel team bianco nero dopo una lunga assenza.
Dopo un periodo in cui la nomina era tutto meno che sicura infatti, Tudor è stato confermato anche per la prossima stagione, sebbene lo scorso anno la società abbia centrato a malapena gli obiettivi minimi stagionali – ossia l’approdo in Champions League fondamentale per attirare campioni durante il calciomercato – con una fiducia che la squadra ha scelto di rinnovargli. Almeno, fino al prossimo ritorno del “figliol prodigo”.
Tudor, il posto è già a rischio: chi lo insidia
Alcuni esperti e cronisti si stanno già preparando a vedere Mister Tudor lasciare la Juventus il prossimo anno. Partiamo dal presupposto che fare previsioni è impossibile, considerando che sulla carta, ogni singolo allenatore che ha accesso a Serie A, Coppa Italia e Champions League potrebbe teoricamente portare a casa un triplete e non essere quindi cacciato se non a furor di popolo.

Detto questo, su Radio Radio è andata in onda una puntata in cui si suppone che il prossimo coach della Juventus sarà niente poco di meno che Simone Inzaghi. Ora, il mister è andato ad allenare l’Al Hilal sicuramente non per una grande passione per il calcio arabo ma più per la mega offerta plurimilionaria che gli è stata proposta dal proprietario della squadra, che gli ha fatto una lunga corte per convincerlo; ma già il prossimo anno, Inzaghi sarebbe pronto a tornare in Serie A.
L’allenatore italiano ha la Serie A nel suo mirino e la Juventus potrebbe essere casa sua già dal prossimo anno, con un’altra vecchia conoscenza dei laziali, Milinkovic Savic, come secondo sulla panchina: difficile confermare o smentire questa supposizione, noi vi lasciamo il post originale da cui ha avuto inizio questa teoria.
#Damascelli a #RadioRadioLoSport: ” e se domani…. oltre a Vanja che va a Napoli arrivasse anche Sergej Milinkovic Savic? Per domani intendo il prossimo anno”. Tony fa esplicitamente capire che Sergej torna in Italia alla Juventus con Inzaghi.
— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) July 25, 2025