
Tudor può sorridere, il mercato della Juve vola: scambio più soldi (Instagram Gazzetta dello Sport) - Futsalnews24.com
Dialoghi aperti per un affare che potrebbe dare una svolta al mercato della Juve: proposto uno scambio allettante
La Juventus continua a muoversi con attenzione su entrambi i fronti del mercato, tra possibili entrate e uscite che potrebbero ridisegnare la rosa nelle prossime settimane. Rispetto ad un anno fa, oggi alla Continassa si fanno valutazioni più profonde sui possibili investimenti per rinforzare l’organico: lo scorso anno la Juventus aveva speso più di 200 milioni e solo in estate. Una cifra monstre per poi gli effettivi risultati nel corso dell’anno.
Nella giornata di oggi solo Jonathan David si è presentato come volto nuovo. La dirigenza ha ancora molto lavoro per assicurare al tecnico un esterno, un centrocampista, un difensore centrale e un attaccante nel caso in cui Kolo Muani non dovesse restare a Torino. Colpi che potrebbero essere finanziati dalle future cessioni. Tra i sacrificabili secondo i piani alti della Signora sono presenti Douglas Luiz, Perin, Djaló, Rugani, Kostic, Nico Gonzalez, i partenti Weah e Mbangula, e Alberto Costa.
Delle operazioni in uscita che potrebbero portare nelle casse bianconere un tesoretto tale da poter essere reinvestito sul mercato in entrata. Tra i cedibili appare un innesto per cui proposto uno scambio appetibile per i bianconeri. Un intreccio di mercato che consentirebbe a Tudor di avere in squadra un nuovo rinforzo e un conguaglio economico.
Juve al lavoro sul mercato: ipotesi scambio che rende felice Tudor
Come riportato da Fabrizio Romano, uno dei nomi più caldi in uscita è quello di Alberto Costa, che continua ad attirare l’interesse di diversi club in Portogallo, dove in passato ha lasciato ottimi ricordi. Tra le squadre interessate c’è lo Sporting, da tempo in contatto con i bianconeri. Tuttavia, non è mai arrivato l’ok definitivo da parte del giocatore, che sta valutando con attenzione le opzioni sul tavolo.

Nelle ultime ore, però, si è fatta avanti anche un’altra pista concreta: il Porto. Il club lusitano ha avviato un dialogo con la Juve proponendo un possibile scambio di terzini, che vedrebbe Alberto Costa approdare in biancoblu e Joao Mario compiere il percorso inverso verso Torino. A rendere l’operazione ancora più interessante è l’offerta da parte del Porto di un conguaglio economico di circa 3 milioni di euro.
Nonostante l’interesse crescente, resta da capire quale sarà la decisione finale di Costa, che non ha escluso l’ipotesi di rimanere alla Juve per giocarsi le sue chance in maglia bianconera. Situazione in evoluzione, con nuovi sviluppi attesi già nelle prossime ore.