Giovanili

U15, Orange in festa: “Tripla allegria”

E’ un Davi Alves Rodrigues entusiasta e commosso dopo la vittoria dei suoi ragazzi nella finale Under 15 contro l’Elledì Fossano: “Sono come miei figli”

Non riesce a trattenere le lacrime Davi Alves Rodrigues al termine della finale di ieri mattina, vinta in pieno recupero dai suoi terribili ragazzi Orange contro l’Elledì Fossano. Quella del tecnico brasiliano è la commozione di chi ha accompagnato questi ragazzi fin da quando erano piccini e ora si ritrova a festeggiare un traguardo importante insieme a loro, dopo due anni in mezzo ad una pandemia che ha condizionato tutti quanti, sportivi inclusi, professionisti e dilettanti. E allora questa vittoria Davi Alves Rodrigues se la gode, lasciandosi scappare qualche lacrima, perché per lui ha un significato particolare: “Più che da allenatore, parlo come se fossi loro padre, come se fossero tutti miei figli. Li ho visti crescere, abbiamo lavorato tanto e hanno vinto tutto: mancava solo questo”, ha fatto notare l’allenatore.

Sulla gara, il tecnico dell’Orange ha le idee chiare: “Abbiamo battuto una super squadra come l’Elledì Fossano. Il pubblico presente ha visto giocare a calcio a 5, un futsal di livello assolutto, una gara di cuore e piena di emozioni”. E ancora: “Posso solo ringraziare questi ragazzi, che hanno messo in campo cervello, cuore e futsal. Dico grazie a loro e all’Elledì per questa bella partita”. E in casa Rodrigues oggi la gioia è almeno doppia, vista la presenza del figlio Enrico tra i giocatori di questa squadra: “E’ davvero emozionante. Oggi a casa portiamo due medaglie”, ha concluso sorridendo il tecnico. Un tecnico che è uomo, istruttore, insegnante e ispirazione per tantissimi di quei ragazzi che all’Orange arrivano ogni anno.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Stangata Juve, irregolarità formale: sanzione ufficiale

Non si può definire certo il periodo più roseo per la Juventus e per John…

4 minuti ago

Barella bianconero, la Juve piazza il colpo pazzesco a centrocampo

Dopo 5 anni consecutivi in cui il nome di Nicolò Barella finisce sui taccuini di…

10 ore ago

È già nel dimenticatoio, Comolli ci mette il carico da 12: pronto il sostituto

La Juventus ha come principale obiettivo quello di sfoltire la rosa e Comolli ha già…

11 ore ago

“Neymar alla Juventus”: l’annuncio fa sognare i bianconeri

Neymar è una delle più grandi stelle del calcio del 21° secolo, e il suo…

13 ore ago

Marotta dice no, annuncio Sky: l’Inter molla l’attaccante

L’Inter deve riscrivere i piani di mercato dopo la svolta improvvisa sul fronte Lookman, che…

17 ore ago

Milan, comunicazione ufficiale: torna in rossonero

Il Diavolo annuncia un ritorno che accende l’entusiasmo dei tifosi: un annuncio che apre nuovi…

20 ore ago