Orange Futsal e Top Five (U15)
L’Orange fa pokerissimo in casa del Top Five, Fonta vince la battaglia contro l’Atletico Taurinense e va in final four. Risultati e dichiarazioni post-partita.
TOP FIVE-ORANGE FUTSAL ASTI 0-5
Andrea Mandelli (Top Five): “Il risultato parla chiaro, ma non dice tutto. Ai ragazzi possono solo fare i complimenti. E’ stato un 5-0 molto diverso da quello dell’andata. La prestazione è stata molto differente: questo gruppo sta crescendo e sta imparando i fondamentali del futsal e lo ha dimostrato nel primo tempo, tenendo testa nel gioco e nel risultato ad una squadra molto forte come l’Orange. Una nota positiva in particolare? Sarebbe limitativo citare qualcuno: tutti stanno facendo qualcosa di importante dal punto di vista della crescita”.
Davi Alves (Orange Futsal Asti): “In questa partita ci sarebbe bastato un punto per essere primi. Avevamo qualche assenza, ma io a questo gruppo ho parlato già nei mesi scorsi a riguardo: vince la squadra, non un singolo. Non dipendiamo dalle individualità. E sono molto contento della risposta ricevuta in campo dai ragazzi: pensate che con questo gruppo abbiamo iniziato a lavorare dieci anni fa, precisamente il 22 febbraio 2012. E ieri in prima squadra (in Orange-Fucsia Nizza 6-0) c’erano sette giocatori che, in annate diverse, hanno iniziato il loro percorso nel calcio a 5 dai Pulcini. Ci tengo infine a fare i complimenti al Top Five, squadra con la quale condividiamo la nostra metodologia di lavoro e che ha fatto grandi progressi, lavorando molto bene”.
FONTA-ATLETICO TAURINENSE 4-3
Marcatori: Alasio (F), Amante 3 (F), Sagnotti (A), Mula (A), Zanelli (A).
Davide Berardi (Fonta): “Con questa vittoria abbiamo raggiunto matematicamente le final four. Un grande risultato per noi. La gara è stata equilibrata ed aperta a qualsiasi epilogo: di fronte avevamo una grande squadra, agguerrita e organizzata. Faccio un grosso plauso a questo gruppo di cui fanno parte quattro ragazzi del 2009, tutti alla loro prima esperienza a calcio a 5. I complimenti vanno rivolti anche a mister Alasio che li segue con passione, dedizione e competenza”.
AOSTA-L84 3-1
Marcatori: Durante (L84), Platì (A), Ciubano (A), Appostolo (A).
Tiago Calli (Aosta): “E’ stata una gara molto dura. Di fronte a noi c’era una squadra molto forte, allenata da un grande mister. I miei ragazzi sono stati molto bravi e coraggiosi: sono molto orgoglioso di loro e della crescita di cui sono stati protagonisti, sia individualmente che di squadra. L’obiettivo? Ora dobbiamo pensare solo al turno successivo: ragioniamo una partita alla volta”.
CH4-ELLEDI’ FOSSANO 3-6
Marcatori CH4: np
Marcatori Elledì Fossano: Negro 2, Pelosini, Alberto, Principato, Galvagno
TROFEO DELLE ALPI – Under 15
SALUZZO-DON BOSCO AGNELLI 5-8
SERMIG-ACADEMY TORINO FUTSAL 5-1
Marcatori: Kabbouri 2 (S), Ovbokhan (S), Omoruyi (S), Slaytane (S), Scaringella (A).
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…