U15, Playoff: risultati e commenti - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U15, Playoff: risultati e commenti

Pubblicato

su

Penultima giornata di playoff anche in Under 15, con l’Orange Asti che rifila una cinquina ad un buon Top Five, mentre Fonta vince sull’Atletico Taurinense e si assicura un posto in semifinale

L’Orange fa pokerissimo in casa del Top Five, Fonta vince la battaglia contro l’Atletico Taurinense e va in final four. Risultati e dichiarazioni post-partita.

TOP FIVE-ORANGE FUTSAL ASTI 0-5

Andrea Mandelli (Top Five): “Il risultato parla chiaro, ma non dice tutto. Ai ragazzi possono solo fare i complimenti. E’ stato un 5-0 molto diverso da quello dell’andata. La prestazione è stata molto differente: questo gruppo sta crescendo e sta imparando i fondamentali del futsal e lo ha dimostrato nel primo tempo, tenendo testa nel gioco e nel risultato ad una squadra molto forte come l’Orange. Una nota positiva in particolare? Sarebbe limitativo citare qualcuno: tutti stanno facendo qualcosa di importante dal punto di vista della crescita”.

Davi Alves (Orange Futsal Asti): “In questa partita ci sarebbe bastato un punto per essere primi. Avevamo qualche assenza, ma io a questo gruppo ho parlato già nei mesi scorsi a riguardo: vince la squadra, non un singolo. Non dipendiamo dalle individualità. E sono molto contento della risposta ricevuta in campo dai ragazzi: pensate che con questo gruppo abbiamo iniziato a lavorare dieci anni fa, precisamente il 22 febbraio 2012. E ieri in prima squadra (in Orange-Fucsia Nizza 6-0) c’erano sette giocatori che, in annate diverse, hanno iniziato il loro percorso nel calcio a 5 dai Pulcini. Ci tengo infine a fare i complimenti al Top Five, squadra con la quale condividiamo la nostra metodologia di lavoro e che ha fatto grandi progressi, lavorando molto bene”.

Andrea Mandelli (Top Five) e Davi Alves (Orange Futsal)

FONTA-ATLETICO TAURINENSE 4-3
Marcatori:
Alasio (F), Amante 3 (F), Sagnotti (A), Mula (A), Zanelli (A).

Davide Berardi (Fonta): “Con questa vittoria abbiamo raggiunto matematicamente le final four. Un grande risultato per noi. La gara è stata equilibrata ed aperta a qualsiasi epilogo: di fronte avevamo una grande squadra, agguerrita e organizzata. Faccio un grosso plauso a questo gruppo di cui fanno parte quattro ragazzi del 2009, tutti alla loro prima esperienza a calcio a 5. I complimenti vanno rivolti anche a mister Alasio che li segue con passione, dedizione e competenza”.

AOSTA-L84 3-1
Marcatori: Durante (L84), Platì (A), Ciubano (A), Appostolo (A).

Tiago Calli (Aosta): “E’ stata una gara molto dura. Di fronte a noi c’era una squadra molto forte, allenata da un grande mister. I miei ragazzi sono stati molto bravi e coraggiosi: sono molto orgoglioso di loro e della crescita di cui sono stati protagonisti, sia individualmente che di squadra. L’obiettivo? Ora dobbiamo pensare solo al turno successivo: ragioniamo una partita alla volta”.

CH4-ELLEDI’ FOSSANO 3-6
Marcatori CH4:
np
Marcatori Elledì Fossano: Negro 2, Pelosini, Alberto, Principato, Galvagno

TROFEO DELLE ALPI – Under 15

SALUZZO-DON BOSCO AGNELLI 5-8

SERMIG-ACADEMY TORINO FUTSAL 5-1
Marcatori:
Kabbouri 2 (S), Ovbokhan (S), Omoruyi (S), Slaytane (S), Scaringella (A).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.